E poi sei arrivata tu…!

Grazie mia piccola per tutte le emozioni che mi fai vivere. Non riesco a credere che sono già passati 2 anni e 4 mesi da quando hai visto il mondo per la prima volta.

Grazie perchè vedi la vita a colori, grazie per la tua allegria, grazie per la tua tenerezza.

Stavo prendendo la pillola anticoncezionale, anche perchè stavo avendo uno sfogo sul viso. La ginecologa aveva detto che non serviva fare gli accertamenti ormonali, evidentemente non ovulavo bene… che vuol dire? quando deciderai di avere un bambino ci vorrà un po’ più di tempo.

Mmmmh, vabbè, in quel momento non era ancora nei miei pensieri e programmi.

Avevo conosciuto da poco Nino, il mio attuale compagno e ancora dovevo trovare un’occupazione stabile che ci permettesse di creare una famiglie a una casa insieme.

Alla fine del 2011, dopo la nascita dei miei due ultimi nipoti, figli di due sue sorelle, mi sono ritornate casualmente in testa le parole passate della dottoressa. Mmmmh, chissà se avrò la fortuna di diventare mamma, quanto dovrò aspettare e desiderare, magari un tempo fatto di speranze e delusioni per un fagottino che non arriva…

Smetto di prendere la pillola, staremo attenti fin quando non andrò dalla dottoressa e potremo iniziare questo viaggio.

Dopo un mese, a gennaio 2012, il ciclo non viene, per me un ritardo era del tutto normale. Quando passano altri 10 giorni, mi viene l’ansia: “ecco, ora devo capire perche il ciclo non viene…” Per andare al lavoro spesso correvo dietro ai treni da pendolare. Aiuto! non ce la faccio, che fatica! Mmmmh, che problema c’è? proprio ora che volevamo accogliere un pancione… Nino dice:”Senti un po’, ma non sarà il caso di fare un test di gravidanza???”

Nella mia testolina, non mi passato affatto il pensiero che la pancia già stesse per arrivare…

Uargh! Il test della farmacia è positivo. Le analisi sono positive!

Eccoti qui, piccolo fagiolino, non ti sei fatto aspettare neanche un po’… Poi abbiamo scoperto che in realtà si trattava di una fagiolina: Lia!

4 pensieri su “E poi sei arrivata tu…!

      • Ciao Cara…è un piacere ‘conoscerti’! appunto, ma dimmi tu!!! Anche io sono rimasta in dolce attesa a Gennaio dell’anno prima per questo te l’ho chiesto se ottobre, anzi scusa l’invadenza ma è un piacere leggere quello che scrivi !!! Si hai ragione sembra ieri … quante cose in comune vedo, Roma.. date… e i pannolini !! ahhhahh noo scherzo quelli no, la mia lo ha levato due anni fa lamentandosi e andando al bagno chiudendo la porta e utilizzando sola il vasino … che caratterino!!! Ti auguro una giornata splendida speriamo senza acquazzone pomeridiano oggi!!! 😉

        Liked by 1 persona

        • uhhhh! sei di roma!!!! sembra che stia accettando la novità!!! chissà quando si fa il salto senza pannolino anche la notte…! che caratterino hanno ste piccolette!!!! si fanno rispettare e difendono le loro idee!!! mia mamma è brava con uncinetto e ferri… io ho provato, ma come si dice a scuola, non mi applico! hihi!!!!!! che belle sono le tue creazioni!!!! buona giornata anche a te e veramente speriamo che non ci bagni tutti anche oggi!

          Liked by 1 persona

Rispondi

