Chi siamo?

Ciao a tutti!

scrivo una breve presentazione per capire meglio i contenuti di questo blog.

Mi chiamo Alessia e sono nata il 19 ottobre 1979.

Mi piace fare esperienze, conoscere gente, sperimentare e provare…

Ho sempre avuto molti amici e con loro condiviso gioie, curiosità. dolori, pensieri.

Nel 2005 ho conosciuto Nino, che ora è il mio compagno e nel 2012 è nata la nostra bimba Lia.

Io sono figlia unica, invece Nino ha altri due fratelli e tre sorelle, tutti con accompagnati da mogli, mariti e figli: è difficile annoiarsi!

Nino ha anche due figlie nate da una precedente unione, Eliana e Chiara, che vivono con noi. Proprio per cercare di fare  qualcosa di particolare insieme abbiamo provato a costruire questo blog. Potrebbe essere una bella scusa di aggregazione. Non che ci servano scuse per avere attimi interessanti ed importanti insieme, però ci piaceva creare qualcosa per noi!

Quando ero ancora ragazza mi divertivo ad uscire, conoscere, fare esperienze con gli amici di scuola o con quelli che frequentavo al di fuori. Ogni minuto era prezioso! Con la mia amica di allora, la domenica ci svegliavamo presto e chi delle due si alzava prima, chiamava l’altra per proporre un caffè, magari a Torvaianica, o ad anzio…! Facevamo gite ed escursioni di un giorno ad Orvieto, Firenze, sulla neve a Campo Felice…

Perché ora un blog? Non hai nulla da fare? Chi vuoi che ti legga? Tra il lavoro, Lia, le ragazze, la casa e… non ultimo il tuo uomo, a volte è difficile trovare il tempo anche per fare una doccia… Di certo un blog non per seguire la moda, o per strane aspettative… Nel film Radiofreccia di Ligabue, il protagonista, interpretato da Stefano Accorsi, diceva una frase, che in questo momento voglio fare mia: “se qualcuno ti chiede perché, tu semplicemente rispondi perché no.” Non ricordo le parole precise, ma questo era il senso e mi è rimasto nella mente: se riuscissimo a metterla in pratica a volte sarebbe tutto un po’ più facile.

Quindi, perché ilmioblogpercaso? Per ricordare tutte le esperienze vissute, le mie emozioni, i momenti vissuti con il mio pagnottello Nino, le attività condivise con lui e le sue bimbe, le emozioni e la gioia per l’arrivo e la vita della mia, nostra piccola Lia.

Grazie a chi vorrà condividere con me questo viaggio!

Il sottotitolo al plurale, perché noi no, arriva dalla speranza che anche Eliana e Chiara (e fra un po’ Lia) vorranno condividere su questo spazio quello che gli passa per la mente!

3 pensieri su “Chi siamo?

Rispondi

