Liebster award 4.0

liebsteraward_4

Volevo ringraziare www.ilsalvadanaiodisupermamma.wordpress.com per avermi incluso nei suoi 10 blog da nominare!

Quando ho letto il suo messaggio ho detto:”uh e cos’è? che devo fare? aiuto!!!”

Non sapevo neanche esistesse una cosa del genere, è un bel modo per conoscersi e dare visibilità a tante persone! Ho iniziato da poco e sono un po’ ignorante in fatto di post, mi piace, risposte, tag e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo… però mi piace poter scambiare opinioni ed esperienze con tante altre persone che hanno un blog che tratta di diversi argomenti! che spasso! il tuo è proprio bello e utile!

Scopiazzo dal suo blog le regole del liebster award 4.0

  • Ringraziare il blog che ti ha nominato;
  • Rispondere a 10 domande;
  • Scegliere 10 blog da nominare;
  • Porre 10 domande;
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Ora provo a fare il mio “dovere” rispetto al liebster award, sperando di essere all’altezza!

“Oggi è mercoledì 6 maggio e vorrei aggiungere il ringraziamento al blog https://lapolly.wordpress.com/, perchè mi ha appena nominato anche lei per il Liebster award! Allora volevo aggiungere le sue domande perchè mi diverte rispondere, così magari possiamo anche conoscerci meglio!”

In apertura di articolo ho ringraziato Francesca de ilblogdisupermamma, quindi ora si passa a rispondere alle sue domande!

  1. Quanto e cosa metti di Te nel Tuo blog? In realtà il mio non è un blog a tema, sulla cucina, i viaggi, la moda, lo shopping, ma è un modo per fissare e ricordare le esperienze e le emozioni che vivo. Nei miei primi post (il mio blog è proprio appena nato e ancora non lo sa nessuno dei miei amici e parenti!) infatti ho parlato delle gite di quando ero giovane che facevo insieme agli amici di allora, poi ho parlato delle prime cose fatte con il mio attuale compagno e la sua famiglia, poi… dell’arrivo della mia piccola Lia, che ora ha già 2 anni che mi sembrano volati in un secondo… Quindi, tornando alla domanda, metto proprio me nel mio blog!
  2. Quando hai capito che Ti piace scrivere? In realtà non mi piace scrivere nel mero significato del termine, però mi piace appunto fissare tutto ciò che mi passa per la mente!
  3. Ricordi le emozioni del giorno in cui hai cliccato sullo stato “pubblica” del Tuo blog? uhhhh, non avevo il coraggio di premere!!!!! che emozione!!!!!
  4. Cosa pensano amici, parenti e conoscenti dell’idea di aprire un blog? ancora non lo sa quasi nessuno… Mia mamma è contente, così può leggermi, le figlie del mio compagno cercherò di coinvolgerle direttamente!
  5. Cosa ti regala in termini di conoscenze, emozioni e aspettative l’avere un blog? Aspettative particolari, nessuna! mi piacerebbe riuscire a creare dell “amicizie virtuali” per scambiare opinioni, e leggere consigli di chi già ha vissuto una particolare esperienza, o rubacchiare l’idea per una festa o per una cena…
  6. Ti piacerebbe conoscere personalmente chi c’è dietro ogni blog con cui socializzi? Beh, sarebbe bellissimo, probabilmente un po’ difficile, viste le lontananze e le esigenze diverse di vita che ognuno ha. Iniziare commentandoci e parlandoci anche via blog, però può essere carino e divertente!
  7. 3 obiettivi per futuro prossimo. Continuare ad essere felici, condividere tante attività e nuove scoperte con la piccola lia e la mia famiglia. un po’ più materiale: acquistare la futura cameretta delle bambine (anzi 2 ragazze, le figlie del mio compagno + lia)!
  8. 3 cose che odi. ipocrisia, maleducazione, superbia
  9. 3 cose che adori. sincerità, una bella bistecca con l’insalata, kathy reichs!
  10. 3 motivi per cui continui a sacrificare il tuo tempo e quelli di chi ti ama per continuare a scrivere. Non sacrifico affatto il nostro tempo!

Ecco invece le domande di lapolly!

  1. Se dovessi partire per un’isola deserta, e avessi la possibilità di portare con te solo 3 cose, cosa porteresti? mmmm e se portassi la mia famiglia??? però sono più di tre!
  2. Credi in Dio? probabilmente si…
  3. Credi negli Angeli? assolutamente si, infatti io e la mia piccola lia siamo protetti dalla mia zia lucia che ci osserva da lassù!
  4. Qual’è il tuo colore preferito? blu
  5. Qual’è il tuo piatto preferito? una bella bistecca con l’insalata
  6. Qual’è la colonna sonora della tua adolescenza? prima i take that, poi (ed ancora) ligabue.
  7. Descriviti in 3 aggettivi. energica, incasinata, socievole
  8. Qual’è il tuo film preferito? pretty woman, donnie darko
  9. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? quasi sempre mezzo pieno
  10. Città più bella che hai visitato? forse londra, e la costiera amolfitana.

I blog che nomino sono i seguenti, alcuni sono quelli che mi hanno letto e scoperto per primi!

io ho continuato il gioco per divertimento a rispondere e formulare le domande e per avere l’opportunità di scoprire altre persone e blog. Se a voi va di partecipare ecco i miei inviti e le mie domande. Comunque chiunque altro volesse partecipare si sentisse nominato!

https://aliceelospecchio.wordpress.com/

https://plce4myhead.wordpress.com/

https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/

https://cosenostreblog.wordpress.com/

https://anniecestmoi.wordpress.com/

https://sorrentinofederica.wordpress.com/

https://stranapagina.wordpress.com/

https://entraduisanttranslation.wordpress.com/

https://raccontamiblog.wordpress.com/

https://scrittora.wordpress.com/

Ecco le mie domande che pongo ai blog che ho nominato:

1- Ci presenti il tuo blog?

2- Perchè hai aperto un blog?

3- Hai sogni nel cassetto che vorresti realizzare?

4- Se fossi un animale, quale vorresti essere?

5- Quale persona famosa, di qualsiasi epoca, genere, o ambito ti piacerebbe incontrare?

6- Un viaggio pazzesco che sogni di fare?

7- In quale epoca del passato ti piacerebbe vivere? O magari il futuro?

8- Quali sono le tue passioni?

9- Come immagini te e/o il tuo blog nel futuro?

10- Ti fai una domanda e ti dai una risposta?

Se vi va di partecipare, ci divertiamo insieme!

3 pensieri su “Liebster award 4.0

  1. Complimenti per il Premio e grazie di cuore per avermi nominata.Ho già rivevuto questa NOMINATION e le domande erano più o meno simili alle tue .Ho aggiornato il post di ringraziamento e ho aggiunto anche la nomination ricevuta da te.Lo puoi leggere qui https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/2015/04/02/grazie-amici-e-amiche-3/
    Ora rispondo volentieri alle tue domande 😉
    1- Ci presenti il tuo blog?
    Nel mio blog ci sono tante foto scattate da me , poesie , opinioni ,musica , L’oroscopo musicale del mese scritto da me eccettera.
    2- Perché hai aperto un blog?
    Perché così non mi annoio e mi piace condividere le mie fotografie e tutto quello che scrivo 😉
    3- Hai sogni nel cassetto che vorresti realizzare?
    Ho tanti sogni nel cassetto e la lista é lunghissima 😀
    4- Se fossi un animale, quale vorresti essere?
    Gatto 😉
    5- Quale persona famosa, di qualsiasi epoca, genere, o ambito ti piacerebbe incontrare?
    mmmmm forse Carlo Marx
    6- Un viaggio pazzesco che sogni di fare?
    A New Delhi dove faccio un infinita di foto 😀
    7- In quale epoca del passato ti piacerebbe vivere? O magari il futuro?
    Mi sarebbe piaciuto che fossi nata nel dopo guerra tipo anni 50 .
    8- Quali sono le tue passioni?
    La fotografia .
    9- Come immagini te e/o il tuo blog nel futuro?
    Avrà centomila followers 😀 scherzo neh… Avrà più fotografie di adesso 😉
    10- Ti fai una domanda e ti dai una risposta?
    Che giorno é oggi ? É domenica e fra un po’ vado a fare una passeggiata al parco con mio marito e le mie due bimbe 😀
    Buona domenica .un abbraccio ❤

    Mi piace

Rispondi

