Un cappottino su misura!

Mia mamma è sempre stata brava a creare con l’uncinetto o i ferri. Quando era giovane ha realizzato centri, tende, copriletto, vestitini, cappelli e costumi per me! Ora non si diletta più come prima, ma quando è arrivato un bimbo alle mie migliori amiche, o alle mie cognate, l’ho messa all’opera per regalare qualcosa di personalizzato!

Ovviamente ora che è arrivata Lia, si è dedicata a creare qualcosa di speciale anche per lei!

Due anni fa una signora, amica di mia zia Liliana (sorella di mio papà) stava facendo un cappottino ai ferri per sua nipote. Mamma si è letteralmente innamorata e ha deciso che lo avrebbe fatto anche lei per sua nipote! E così è stato. Si è fatta dare da quella signora, le spiegazioni e si è messa all’opera.

IMG_20150403_074614[1]   IMG_20150403_074546[1]

Volevo rendere partecipi anche voi, quindi inserisco nell’articolo anche le spiegazioni, però non so quale sia la fonte da dove sono state prese, quindi sperando di non creare disagio a nessuno inserisco le immagini e la spiegazione scritta da quella signora.

Lia lo ha indossato sia quando aveva quasi un anno uso cappotto lungo, che lo scorso autunno come cappottino. Tra poco (ha compiuto 2 anni a novembre 2014) lo metterà uso giubbottino! Purtroppo non ho con me le foto del capo indossato dalla gnocchetta, però intanto inserisco le immagini del solo cappotto!

IMG_20150403_074555[1]

cappottino

3 pensieri su “Un cappottino su misura!

    • Ciao, anche io sono negata… mia mamma ha provato ad insegnarmi, ma poi ha rinunciato…!
      mi sono data al finger e arm knitting, cioè fare la maglia con dita e braccia senza uncinetto e ferri! più facile, no?

      Mi piace

Rispondi

