VESTITINO ESTIVO

Zia Liliana, la sorella di mio papà, si è sempre dilettata nel cucito, ricamo e sferruzzamenti.

Quindi quando era giovane comprava sempre la rivista Mani di fata. Prendo la presentazione presente dal loro sito: “Il nostro mensile vanta una presenza costante in edicola e ogni mese propone sempre tante novità per le lettrici appassionate di maglia, ricamo e uncinetto…”

Con mia mamma stavano sfogliando appunto un’uscita del maggio 1975, costava 600 lire!

Hanno visto e apprezzato tantissimo un vestitino estivo e così mia mamma ha deciso di mettersi di nuovo all’opera per la nipotozza Lia!

abitino 1    IMG_20150403_074406[1]

Volevo rendervi partecipi anche di questo suo lavoro, inserendo le foto e la spiegazione presa da quel giornale. Non credo possa infastidire “mani di fata”, visto che è una pubblicazione di 40 anni fa, però mi ha fatto incuriosire e sono andata a fare un giro nel loro sito internet! Non sapranno probabilmente mai dell’esistenza del mio blog, ma se per caso fossero infastiditi da questa mia citazione, provvederò subito a toglierlo, ringraziandoli però del bel vestitino!

IMG_20150403_074418[1]   IMG_20150403_074435[1]

Mia mamma ha utilizzato un cotone 5 capi. In realtà l’avrebbe preferito più fino, perchè così poteva risultare più leggero il vestitino. Ma è venuto bellissimo!

Lia l’ha indossato la scorsa estate che aveva più o meno un anno e mezzo, e le stava comodo, e non vedo l’ora che potrà sfoggiarlo la prossima estate, che le andrà preciso!

Rispondi

