Le mie due piante e mezzo!!!

In risposta al commento all’articolo di mamma francesca del blog “ilsalvadanaiodisupermamma”, pubblico orgogliosa le foto delle mie due piante e mezzo, ottenute grazie al pollice verde di mio papà, che fra un po’ ci parla anche…! Mi ha sempre detto che me ne pianta delle altre, ma io ho detto che sicuramente preferiscono vivere…! in realtà da qualche tempo io e le piante sembra che riusciamo anche a capirci… Mi piacerebbe provare a fare un piccolo orticello, da iniziare e curare con la bimba e le sue sorelle, perchè potrebbe essere divertente ed interessante! poi mia cognata silvia coltiva in vaso un limone, i pomodorini e altre piantine aromatiche… Invece visto che in giardino un’altra mia cognata ha un po’ di terra, pianta proprio alcuni prodotti da consumare, invece che comprarli… Prima o poi proverò!

Tornando alle mie piccoline…

ho un tronchetto della felicità. Lo scorso anno era diventato alto alto e rigoglioso, poi le foglie hanno iniziato a morire… pensavo che sarebbe arrivata la sua fine… e mi sarebbe dispiaciuto moltissimo, perchè mi ero affezionata e comunque è un’organismo vivente… Invece papà me lo ha tutto tagliato e potato che erano rimasti solo due tronchetti miseri spogli e piccolini… aveva ragione: ora è diventato piccolino e bassino, ma evidentemente si è rinforzato perchè continua a fare nuovi ciccetti!!!

IMG_20150420_171922[1]   IMG_20150420_172022[1] IMG_20150420_172456[1]        IMG_20150420_172301[1]

Annunci

4 pensieri su “Le mie due piante e mezzo!!!

  1. Prova, prova!!! Su, su.. dai… il prossimo passo sono le aromatiche, la piantina di pomodorini e di zucchine! Io ho preso alla serra sia basilico che piantina di pomodorino e fragola. Stanno crescendo e con soddisfazione abbiamo raccolto le prime due fragole! È una comodità avere gli aromi in terrazzo!
    Ma che che bello il tronchetto!?! Io sono riuscita a farlo morire!!! E non sapevo che fa anche i fiori! Complimenti! 🙂

    Mi piace

    • anche io senza l’intervento del mio papà sarei riuscita a farlo morire… tra l’altro Luca Sardella (HIHI!) ha detto che è una pianta da interno e deve bere solo una volta al mese… bah! i fiori sono della pianta grassa vicina! che bello quando raccogli i primi frutti come le vs fragole!!!! sicuramente hanno un sapore diverso, perchè ci sono dentro le vs fatiche!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...