Cosa facciamo il primo maggio???

Il mio compagno è stato operato, quindi è stato in malattia per un po’ di tempo…

Ora da lunedì è tornato a lavorare, quindi il primo maggio avevamo la libertà di poterci muovere da casa durante tutta la giornata… Ci siamo affannati a pensare cosa potevamo fare finalmente liberi dagli orari della malattie e dalla ripresa dopo l’operazione…

Alla fine all’ora di cena del giorno prima ho chiamato le mogli dei suoi due fratelli dicendo che il 1 maggio sarebbero state a pranzo da noi, l’unica cosa è che avrei preparato cose semplici con gli ingredienti umili e noiosi che avevo in casa, perchè non avevo fatto chissà che spesa, non pensando che avrei avuto “ospiti” a pranzo… Di loro spontanea volontà hanno accettato!

Ho preparato un antipastino carino che ha avuto il suo bell’effetto. In realtà l’ho copiato riproducendolo in scala maggiora, da quello che avevo fatto per il giorno di pasqua, quando eravamo solo il mio compagno, io e la piccoletta!

Poi pasta al forno, nuggets di pollo e insalata.

Fabiana aveva portato un simil tortano/casatiello, ma molto più leggero. Molto buono, di cui le ho chiesto la ricetta, così posso anche pubblicarla!

Silvia ha portato la pastiera napoletana che aveva fatto a pasqua: lei ne fa sempre qualcuna in più e la congela, così da gustarla anche nel corso dei mesi successivi!

Risultato: spesso non importa dove vai, oppure fare pranzi da re, ma è la compagnia che fa la differenza!!!!

antipasto Pasquale

antipasto Pasquale

tortano light di fabiana

tortano light di fabiana

1 maggio

1 maggio

1 maggio

1 maggio

15 pensieri su “Cosa facciamo il primo maggio???

    • Ciao!!! grazie!!!! io sono di Roma, ma la famiglia del mio compagno è partenope!!! cioè: la mamma è di lusciano e il papà di aversa… La mamma, quando doveva nascere uno dei suoi sei figli, tornava giù a casa! ora spesso vanno d’estate e anche noi, quando non siamo troppo incasinati proviamo ad andare! Le tradizioni culinarie le hanno ben radicate!

      "Mi piace"

Lascia un commento