MOOD MUSIC TAG

Senza la musica non potrei vivere. C’è sempre la musica a fare da colonna sonora ai momenti belli e brutti della nostra vita. Inizialmente avevo capito che in questo tag si nominavano dei brani legati al buon umore dell’estate, perchè ho letto di corsa l’invito. Ora invece ho capito che si tratta di tutti i brani che ci mettono buon umore…

Aih… diventa più difficle! sono così tanti…

Avrei voluto citare una canzone di renato zero, che adoro. Oppure dei Take that, che mi hanno accompagnato durante l’adolescenza ed ho visto un loro concerto insieme alla mia amica Silvia quando eravamo alle superiori. Oppure Truly madly deeply, perchè è stata una canzone importante durante una mia mooolto passata estate, oppure surrender o lucky star, che ballavo quando fine anni 91/inizio 2000 andavamo in discoteca e ci scatenavamo. Oppure “cambiare” del compianto alex baroni, perchè aveva una voce fantastica e nella vita si cambia e si cresce. Oppure I belive I can fly, perchè mi piace! Oppure una canzone di Ligabue, perchè è super fantastico ed è il secondo ed ultimo concerto a cui ho partecipato. Oppure Girasole di Giorgia, perchè le sue parole, tipo “…con gli occhi neri e quelle labbra disegnate…” le dedicavo a quel ragazzo che mi è piaciuto tanto e per tanto tempo…

Oppure…  E BASTA!!!! COSì LE DICI TUTTE COMUNQUE!

Invece visto che a nominarmi è stata https://lasolitaimpertinente.wordpress.com/, (blog che consiglio di visitare perchè è molto piacevole!) scrivendo questo invito: “Ciao Alessia, trovo decisamente interessante il tuo progetto di blog come luogo di aggregazione familiare. Vi va di mettervi a tavolino, decidere insieme e farci sapere i vostri 5 brani del buon umore?” giovedì mentre cenavamo ho proposto la conversazione! Quindi GRAZIEEEEE!!!!! Grazie anche a https://ghbmemories.wordpress.com/ che ha ideato il tag!

Beh, ovviamente siamo 5 capoccette pensanti con gusti ed età diverse, quindi ne è uscito fuori uno strano minestrone!

Nino ha scelto “vacanze romane” dei Matia Bazar, perchè speriamo presto di riuscire a fare i turisti a Roma, perchè quando vivi in una città a volte la apprezzi meno delle persone che vengono a visitarla!

Eliana ha scelto “Vieni con me” di Rocco Hunt, perchè racchiude tutta il suo essere adolescente e il suo amore per napoli

Chiara ha scelto “Bella disco”, perchè inizialmente avevo chiesto di canzoni anche riguardo l’estate. Però ha comunque mantenuto questa canzone, perchè parla del mare, del ballo, del sole…

Lia ha tentennato molto prima di scegliere… Al ballottaggio sono arrivati molti motivetti da duenne e mezzo, tra cui, twinkle, twinkle little star, il ballo del qua qua, cocco e drilli… Alla fine l’ha spuntata il ritornello di “papaveri e papere” che ha appena imparato a cantare. “Lo sai che i papaveri son alti alti alti…” ogni volta che vede un papavero gliela canta!

IMG_20150510_075146 IMG_20150507_180446 IMG_20150510_075252

Io alla fine ho scelto Piccola stella senza cielo di ligabue, che anche le tre sgrinfiette di cui sopra stanno imparando ad apprezzare. Perchè mi ha accompagnato in alcuni momenti passati e la dedico a tutte le nostre sgrinfiette che prima o poi diventeranno piccole stelle per qualcuno!

OGGI è 13 MAGGIO E HO TROVATO IL TAG PER IL MOOD MUSIC TAG DI FRANCESCA DEL BLOG http://ilsalvadanaiodisupermamma.com/. Trovo molto carino, utile e divertente anche il suo blog, altrimenti ovviamente non lo seguirei! Quindi, vista questa nuova gradita nomina, mi prendo la libertà di lasciare indisturbati tutti i brani di apertura post! anzi, posso aggiungere “tappeto di fragole” e “la notte dei modà”, “Bagnati dal sole” di Noemi e “Dame Todo Il Tuo Amor, Io Te Darè La Mia” (non so se si chiami proprio così), perchè prima di conoscere nino ho avuto un periodo fantastico imparando un pochino a ballare salsa ed ho conosciuto delle belle persone con le quali andavo a ballare. Così ho conosciuto Nino…

Mi hai taggataaaaa!!!!!!!

Volevo ringraziare anche la mia amica di blog https://sonomammadiunapeste.wordpress.com/, perchè mi ha taggata per il mood music tag. Racconta in modo allegro e frizzante le sue avventure familiari a Napoli! Allora posso aggiungere qualche altra canzone??? poche però! Sei nell’anima di gianna nannini, baby baby di corona, una finestra tra le stelle di annalisa, Unchained Melody perchè ieri hanno fatto ghost in televisione!

ecco le regole del gioco per i futuri partecipanti, copiate dal blog de lasolitaimpertinente:

  • Per partecipare bisogna essere stato taggato almeno una volta;
  • Bisogna scegliere almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo;
  • Taggare almeno 5 blogger (o anche di più) e avvisarli di averli taggati;
  • Citare all’interno dell’articolo il blog dell’ideatrice di questo riuscito tag: GHB Memories;
  • A piacimento spiegare, anche brevemente, la scelta di alcune tracce piuttosto che altre.

I blog molto belli e simpatici che nomino sono:

https://arabafelicissima.wordpress.com/

http://sindacatodellemamme.com/

http://madameordinet.com/

https://vocedelverbomammmare.wordpress.com/

https://vitadachiaraunanormaleteenager.wordpress.com/

dicendo loro che se vogliono partecipare, se già non lo hanno fatto, leggerò divertita i loro brani, se invece non vorranno, “amici” come prima!

Annunci

3 pensieri su “MOOD MUSIC TAG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...