gelatino veloce alla banana!

Lia ogni tanto ha voglia di gelatino! a volte non ne vuole uno intero, ma vuole farsi passare la fantasia!

allora, come scritto in un commento di un post di Francesca del salvadanaiodisupermamma, faccio dei gelatini piccolini versando negli stampini di silicone per ghiaccio o cioccolatini (magari prendo una forma non troppo piccolina) dello yogurt, oppure i vasettini tipo fruttolo. Ogni tanto ci tuffo un pezzino di frutta. Poi infilo lo stecchetto di plastica che si usa per girare il caffè! Lei è contenta di avere il gelatino a forma di fragolina (sto usando lo stampo con le fragole!). Ne può mangiare uno, come tre o quattro!

Poi ho copiato un’idea che una tutor ha portato un giorno al programma “Detto fatto” con Caterina Balivo. Si tagliano le banane a fettina di circa 1 cm, si posizionano in un contenitore e si lasciano nel congelatore. Io le metto in un piatto e poi una volta congelato le raggruppo tutte in un sacchetto, tanto una volta congelate non si attaccano più e recupero spazio! Quando si ha voglia di un gelatino si tirano fuori le rondelle e si lasciano ammorbidire un po’, poi si frullano. Si devono prima lasciare ammorbidire perchè altrimenti si rovinano le lame del frullatore. Viene una bella mousse corposa e golosa. A volte aggiungo qualche scaglietta di cioccolata. Oppure per un dessert ho aggiunto la panna e dei biscottini!

Mi ha chiamato mamma. dove stamattina ho lasciato Lia, che mi ha detto che piccoletta si è pappata 3/4 di banana. Allora le ho detto di tagliare due banane a rondelle e congelarle. il tempo che arrivo io, che si sono indurite ma non troppo e possiamo farci il gelatino! funziona anche al contrario: congelarle al momento fino alla durezza giusta!

8 pensieri su “gelatino veloce alla banana!

  1. io amo il gelato alla banana… io uso la gelatiera del kitchen aid per farlo e da quando ce l’ho… bhe solo gelato alla banana!!! hhahaha anche in gelateria se c’è quel gusto è il primo che prendo!!!! però ora davvero vorrei anche provare a cambiare e fare quello alla menta… altro gusto per me irrinunciabile. ;)))

    Liked by 1 persona

Rispondi

