TE LA RICORDI POOCHIE?!?!?

Sono nata nel 1979. (E CHI SE NE IMPORTA!)

Questa data è per introdurre un personaggio che adoravo da ragazzina: Poochie, una cagnolina bianca con i capelli fucsia legati in due codini e con gli occhiali azzurri. Aveva un fiorellino disegnato sotto le zampette che l’asciava l’impronta ed è nato negli anni ’80 dall’inventiva della Mattel. Vedevo il cartone, leggevo il suo giornalino e avevo il timbrino. Del suo passaggio nella mia vita sono rimasti due adesivi attaccati ad una presa di corrente nella cucina dei miei genitori. Mi spiace che non avessi un peluche, cosicchè oggi magari potesse giocarci anche la mia sgrinfietta che tanto adora i peluches.

E ricordate: “Dove c’è Poochie c’è amicizia”. Era il suo slogan!

IMG_20150614_081654

19 pensieri su “TE LA RICORDI POOCHIE?!?!?

  1. Avevo di tutto e di più di Poochie! E che dire delle avventure a fumetto? 🙂 Pallottola (il cane), Liquirizia (la cagnolina) e altri personaggi di cui non ricordo il nome… Ero convinta che avrei letto quel giornaletto “per sempre”!

    Piace a 1 persona

  2. Eccoti!fimalmente una persona che la conosce!e ti ricordi pure gli altri! Quando con amici e cognate ricordiamo vecchi cartoni e personaggi poochie non la conosce proprio nessuno!pure io i giornaletti!mi spiace non averne conservato neanche uno…!

    "Mi piace"

Lascia un commento