Ice Cream ~ Book Tag

Strawberry-Ice-Cream-Wallpaper-6

Questo si che è un tag che mi piace. Adoro leggere, anche se da quando è arrivata lia non ne ho aperto più uno perchè ci sono tante cose da seguire… Ma dopo l’estate riprenderò questa mia passione!

Ice Cream Book Tag: ad ogni gusto va associato un libro!
Ringrazio l’ideatrice del tag Lettere d’inchiostro, e le mie due amiche di blog che mi hanno nominata: https://raccontidalpassato.wordpress.com/ e  https://plce4myhead.wordpress.com/. Entrambi i blog meritano di essere visitati, anche se diversissimi tra loro per età delle scrittrici e temi trattati.

Per partecipare basta seguire queste semplici regole, che ovviamente scopiazzo da loro:
– Usare l’immagine qui sopra;
– Menzionare chi ha creato il Book Tag e chi vi ha taggati;
– Nominare qualche altro blog.

Sono tanti i libri che ho letto e meriterebbero di essere menzionati, ma per ovvie ragioni dovrò fare una bella cernita!

MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate.

Ho intenzione di iniziare a settembre la lettura de “LA PSICHIATRA”.

L’ho comprato tre annetti fa e l’ho iniziato in ospedale mentre stavo per mettere alla luce lia, ma non sono riuscita ad andare avanti, così il primo libro che leggerò sarò proprio questo! finalmente! ora lo sta leggendo la figlia del mio compagno eliana, e si è appassionata. Probabilmente non è una lettura adatta ad una quasi quindicenne, ma ha deciso lei!

MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore.

La serie di temperance brennan della scrittrice ed antropologa forense Kathy Reichs. di cui ho parlato qui: https://ilmioblogpercaso.wordpress.com/2015/06/14/temperance-brennan/

IMG_20150614_081533IMG_20150614_070928IMG_20150614_081259

LIMONE: Una serie difficile da digerire.

Non ce l’ho!

TIRAMISU’: Un libro che ti ha tirato su il morale. ne metto 2!

IMG_20150702_081243

L’unico libro di Sophie Kinsella che ho letto. Scrive in modo leggero e divertente! Emma, la protagonista è molto simpatica e ci si può facilmente impersonale. Su un aereo confida le sue parole ad uno sconosciuto, che poi ritroverà essere il suo capo…. e allora?!?!?!? aiuto!!!!!

IMG_20150702_081341

Le vite di due donne diversissime tra loro si incrociano e si scontrano!

FIORDILATTE: Un classico

Ovviamente Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento, la noia di moravia…

IMG_20150702_081434 IMG_20150702_081323 IMG_20150702_081700

FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d’amore.

IMG_20150702_081624

Ma anche “Qualcosa di buono”, un libro di sveva casati modignani. La lettura di un testamento ha sconvolto la vita di così tante persone!

CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito.

Ho letto con piacere “la biblioteca dei morti” e “il libro delle anime” di glenn cooper. Il seguito già c’è, aspetto tempi più calmi per gustarli!

CAFFE‘: Un libro che ti ha fatto stare sveglio alla notte.

IMG_20150702_081541

perchè mi ha messo davanti agli occhi le crudeltà a cui alcune persone ancora vengono sottoposte! per fortuna Waris Dine ce l’ha fatta!

Fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stavolta non voglionominare nessuno e lascio libera scelta ad ognuno di parlare dei propri libri preferiti!!!! Magari se vi va citando il nome del tag e la sua ideatrice!

10 pensieri su “Ice Cream ~ Book Tag

  1. Hai scelto un sacco di cose che mi piacciono!
    La psichiatra è meraviglioso, io ho letto tutti i libri di Dorn, ma quello è il migliore in assoluto.
    Katy Reichs l’adoro anche, ho letto qualunque cosa abbia scritto, compresa la serie Virals che è di tipo young adult.
    La Kinsella la amo e ho letto tutto ciò che ha pubblicato, ma Emma Corrigan è proprio la mia preferita, amo “sai tenere un segreto”.
    Di Glenn Cooper anche ho letto tutto.
    La Austen, cosa dire? E’ il mio mito, anzi oggi ho proposto la recensione del film Orgoglio e pregiudizio!
    A presto cara!

    Liked by 1 persona

Rispondi

