il Girasole e il suo amore sconfinato…

Per mitologia greca la ninfa Clizia che era follemente innamorata, non ricambiata, del dio Apollo. lo seguiva ogni giorno con i suoi occhi mentre lui guidava il carro che trasportava il sole. Per 9 giorni è stata li a guardare senza mangiare, allora Zeus, per aiutarla la trasformò in un girasole, cosicchè avesse avuto la capacità di volgersi sempre a seguire il sole…

DSCN0571

io amo il girasole, un’esplosione di simpatia e colore… esempio di di fedeltà e amore unico ed indissolubile!

Il suo grande progetto di vita è seguire il suo punto di riferimento. Lui non abbandonerà neanche per un secondo il sole che si muove nel cielo, così la loro storia d’amore non avrà mai fine e neanche per un istante si lasceranno. E lui passa tutta la sua vita insieme al suo adorato!

Non c’è cosa più romantica della loro storia d’amore! In cima allo stelo alto alto che vuole arrivare fino in cielo, sboccia un fiore bellissimo che ricorda tantissimo proprio il sole!

Questo si che è un bell’esempio da seguire… il girasole ha un obiettivo da raggiungere per essere felice, e in qualsiasi modo possa, ci arriva! Spesso noi ci abbattiamo e ci perdiamo per strada… invece dovremmo guardare un girasole e riprendere il cammino verso la nostra meta! 

Lui si che si fa letteralmente baciare dal sole! In casa mia ci sono molti richiami… Tornando a casa dal lavoro si passa per una specie di autostrada e quest’anno con mio immenso stupore c’è una distesa di girasoli! che colori, che gioia, che allegria!

DSCN4355

Quando è capitato che in questo periodo sono andata in Umbria mi sono riempita gli occhi di questo fiore imponente e determinato!

PORTAMI IL GIRASOLE  CH’IO LO TRAPIANTI di Eugenio Montale

Portami il girasole ch’io lo trapianti
nel mio terreno bruciato dal salino,
e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
del cielo l’ansietà del suo volto giallino.

Tendono alla chiarità le cose oscure,
si esauriscono i corpi in un fluire
di tinte: queste in musiche. Svanire
è dunque la ventura delle venture.

Portami tu la pianta che conduce
dove sorgono bionde trasparenze
e vapora la vita quale essenza;
portami il girasole impazzito di luce.

PS. QUESTA è LA PRIMA VOLTA CHE PROVO AD INSERIRE UN VIDEO… CHISSà SE MI RIESCE!

GIRASOLE di Giorgia

E come un girasole giro intorno a te
che sei il mio sole anche di notte
e come un girasole giro intorno a te
che sei il mio sole anche di notte
tu non ti stanchi mai tu non ti fermi mai
con gli occhi neri e quelle labbra disegnate
e come un girasole giro intorno a te
che sei il mio sole anche di notte
tu non mi basti mai prendimi l’anima
e non mi basti mai muoviti amore sopra di me
e come un girasole io ti seguirò
e mille volte ancora ti sorprenderò
e come un girasole guardo solo te
quando sorridi tu mi lasci senza fiato
e come un girasole giro intorno a te
che sei il mio sole anche di notte
e metti le tue mani grandi su di me
mi tieni stretta così forte
tu non ti stanchi mai tu non ti fermi mai
con gli occhi neri e quelle labbra disegnate
e come un girasole giro intorno a te
che sei il mio sole anche di notte
tu non mi basti mai prendimi l’anima
e non mi basti mai muoviti amore sopra di me
e come un girasole mi aprirò per te
chiedimi tutto anche quello che non c’e’
e come un girasole io ti seguirò
e ancora ti dirò che non mi basti mai
non mi basti mai
e mille volte ancora io te lo direi
che non c’e’ nessun altro al mondo che vorrei
e come un girasole io ti seguirò
e mille volte ancora mi innamorerò
mi innamorerò
e non mi basti mai
non mi basti mai
e non mi basti mai
non mi basti mai…

9 pensieri su “il Girasole e il suo amore sconfinato…

Rispondi

