BUIO

Racconto di ysingrinetto! visto che lui fa i concorsi, io partecipo… ma non partecipando… ecco, mi sto concentricando! insomma… ecco la mia rivisitazione! scusa Bionda!

BUIO

Sento delle cose, vivo delle sensazioni, cerco di elaborare concetti… ma la mia bocca non risponde ai comandi impartiti dal mio cervello. Ho solo paura. Sono coperto, ma ho freddo. Sto bene, ma provo dolore. Non faccio nulla, ma vorrei agire. Ho tante cose dentro da dire, ma non trovo le parole, sono sempre meno… Le dimentico, oppure sembrano vuote. Anche se tutto ciò potrebbe dare l’idea della calma, dell’eternità, dell’infinito… Io in realtà vedo tutto buio fuori e dentro di me.

I miei pensieri si impossessano della realtà, della mia realtà, e il buio che mi sta intorno mi entra dentro, nelle viscere, nell’inconscio più profondo e reale… o irreale. Porto una croce. La porterà anche chi vive intorno a me?

Il Nulla, il Buio, Io.

Io sarò il vostro buio, e voi sarete il mio. Sono io a causare tutto questo? sono stato prescelto per spargere tutto questo nero? Il Nero ha aperto le sue fauci e io sono completamente inglobato dentro di lui, dentro un colore che è l’assenza di tutti i colori.

Non ci sono più suoni da ascoltare, gesti da fare, luci da seguire. Io provo a cercare un barlume, ma si esauriscono lungo la strada, inghiottiti dal buio. Ma poi la strada qual’è?

I miei occhi, la mia testa, il mio cuore… tutto di me è buio. Come mi chiamo? Da quando e da quanto sono qui? Non posso vedermi, non perchè non ci siano specchi, ma perchè è tutto così oscuro… Non ricordo come sono fatto. Tra qualche tempo chi o cosa diventerò? Non esisterò più? Farò in modo che tutti cesseranno di essere? E’ questo lo scopo ultimo della mia vita? Solo io forse posso porre fine a questa oscurità. Ma come, se non so neanche dove aggrapparmi, se mi manca il respiro.

I miei movimenti li provoco io? Non so più niente. Chissà se sono vivo o sono altra entità. Chi me lo dirà? probabilmente niente o nessuno. Credete non sia possibile tutto ciò?

Il corpo non serve se non si può vedere, mentre la mente è viva e cerca una via d’uscita… Anche se si sta annebbiando tutto, i miei pensieri e le mie sensazioni vengono inglobati nel vuoto.

Un vuoto che spazza via tutto… Anche me… Anche Voi…

25 pensieri su “BUIO

  1. Pingback: Premiazione del concorso Ysingrinus d’Autore seconda edizione 2014/2015 – sezione narrativa! | Discussioni concentriche

    • Bau bau bow bow…! Ti sei proprio impegnato e concentricato! Povera bionda quanta attenzione ha dovuto! Ho letto solo quello di zeus. Poi leggerô gli altri! Certo che avvochetto però si é impegnato piû di tutti, più ysingriano del suo racconto?!

      Mi piace

Rispondi

