A pizza ca’ pummarola ‘n goppa!

Allora, da noi esiste l’eterna diatriba sulla pizza romana e napoletana…

Io adddddoro la pizza scrocchiarella al bordo, sensuale, dispettosa, femmina e insolente romana… Voi direte, Grazie, sei di Roma… Come sei campanilistica…! No, è che proprio mi piace!

IMG_20150830_133152

Invece l’altra parte della casa preferisce quella cicciotta e bonacciona napoletana, con la bufala e il basilico sopra… Per fortuna che non mi parlano anche del bordo ripieno.

Qui a Roma, al centro commerciale Porte di roma c’è il ristorante Fratelli La Bufala dove si può gustare la pizza campana doc! Debbo dire che è molto buona!

In attesa che mi portino a mangiare dal famoso Don Michele a Napoli… promettono promettono, ma fino ad ora sono stata solo al Trianon e a Porta Capuana a mangiare la ‘mpepat’e cozz… che poi a me neanche me gustano le cozze!

135 pensieri su “A pizza ca’ pummarola ‘n goppa!

  1. Nononononono…avendo origini partenopee per me la pizza è quella napoletana,fritta se la voglio elaborata,ma semplicemente con pomodoro e mozzarella,morbida da piegare in quattro e gustare tra i vicoli! Però devo essere sincero..quella romana non l’ho mai assaggiata..prima volta che capiterò a Roma non mancherò!

    "Mi piace"

Lascia un commento