Il caffè… salva pure la vita!

…non la faccio finita ma incrocio le dita e mi bevo un caffè

…non la faccio finita soltanto perché è pronto un altro caffè

così dice Max Gazzè nel suo singolo “La vita com’è”, che a me sembra abbia un ritmo un po’ balcanico! La passano alla radio ogni 10 minuti ed ora non riesco a toglierla dalla testa!

Però vedi vedi c’è un perchè se io DEVO bere caffè! fino a 5 al giorno si può! Lo prendo amaro con un po’ di latte freddo! e ad i miei amici di blog con i quali ho più confidenza spesso mando il mio piccione viaggiatore per fare arrivare una tazzulella virtuale! Ho adottato questo animaluccio perchè è più veloce della mia connessione lenta senza giga col cellulare abbradipato e addinosaurato!

Per me il caffè, non è soltanto un caffè… cioè, quando son da sola si, ma altrimenti è momento di aggregazione, di confronto, di amicizia! A me piace tanto incontrare ed inciampare in persone con cui poter scambiare opinioni e scherzare!

Quando ero ragazza spesso avevo delle comitive. Le persone solide e portanti eravamo noi amici e amiche, ma non eravamo di quelli che hanno gelosie femminili o prove di forza maschili! A volte per questi motivi è difficile entrare in gruppi già consolidati… Per noi invece più eravamo e meglio stavamo! E sono contenta di essere questo tipo di persona, così ho potuto gustare appieno ogni singolo momento!

La mia migliore amica di allora ed io ci svegliavamo presto la mattina anche solo per un caffettino… Beh ci vedevamo a San Giovanni (sono di Roma) e poi decidevamo di andare a prendere il nostro caffè ad Orvieto! o al mare, o al paesino! Noi ci organizzavamo così la mattina su due piedi, ma quando ci decidevamo la sera anche i nostri amici si univano!

Poi c’è stato il periodo che ballavo salsa e quasi ogni sera andavamo a farci una salsata! e dopo ovvio che ci stava cornetto e caffettino, o cappuccino!

Oppure lo usavo come scusa per rivedere qualcuno che mi piaceva!

Ah… Gustare il caffè senza assaporare prima il suo profumo non è la stessa cosa!

… il caffè vada bevuto “Imprecando”, bollente.

Detto ciò: chi vuole un caffè?

332 pensieri su “Il caffè… salva pure la vita!

  1. 5 al giorno non sono un po’ troppi???? A me hanno sempre detto 2, un po’ fa bene ma troppi possono dar problemi, ma io ho una certa età 😉
    Buon fine settimana Ale 🙂

    "Mi piace"

  2. Sono d’accordo !
    xD XD quando ero ragazza??? perché ora che sei? XD mi fai morire
    senti va bene un caffè con le amiche ma da San Giovanni a Orvieto ? Non organizziamo così lontano se no mi devi venire a prendere io qui a Roma mi perdo pure a via mazzini nonostante sia la mia zona tra Piazz.le Clodio e trib. civ. Non mi salva neanche il navigatore, per guardarlo sbaglio strada e se ne faccio una laterale invece della solita rimango a girare per ore XD che frana …. aaaaa quando ero ragazza con il motorino raggiungevo caracalla senza problemi quella si che era vita XD XD XD

    "Mi piace"

    • ehehe! anche perchè se so giovine io lo sei pure tu u u! visto che siam della stessa classe di ferro! tra l’altro lunedì 19 è il mio compleanno… vedi un po’ se te poi ricordà! scherzo!
      siiii! il caffè aggrega! fa bene, e il vino fa cantà!

      Piace a 1 persona

  3. Mamma mia, quanti caffeinomani hai beccato! Io ne prendo almeno 5 al giorno e in casa per non cambiare sapore ho la machinetta d bar con tanto di cialde…quanto alla pizza, dissento…un po’ croccante va bene, qualche volta…ma dio mio, voi romani ne avete fatto un’ostia, ogni volta che l’ho mangiata mi dovuto confessare prima e, visti i tanti peccati, l’ostia si freddava pure… ah ah ah… me la rido e me la canto da solo… bella la mattana di ndare dove ti pare quando ti gira! 🙂

    "Mi piace"

  4. Il ritmo è decisamente balcanico, leggermente in controtempo come per ‘Sotto Casa’ suo grande successo di poco tempo fa.
    Il caffé lo bevo amaro, a volte con un po’ di latte, ma comunque solo se sto per prendere sonno e devo assolutamente rimanere desto.
    Però se me lo offri non posso dirti di no.
    Buon weekend

    K.

    "Mi piace"

    • Si si! Pure a me ha dato l’effetto del balcanico sai! Non riesco a cacciarla dalla testolina! Sotto casa non la conosco perché non seguo molto gazzè…
      Io pure amaro con goccino latte freddo! Dolce proprio non mi piace! Domattina te lo faccio arrivare espresso!

      Piace a 1 persona

  5. Bella tipa anche voglio il caffè e non solo virtuale. Io anche lo prendo quasi amaro e arrivo a quattro al giorno di solito. So sempre mezza elettrizzata ma d’altra parte come dicevo…c’ho ‘na certa! eh eh 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento