DOVE MI BUTTO? sfogo mio che magari è noioso da leggere, e infatti non dovete leggerlo perchè visto che questo è un non blog, lo scrivo uguale perchè è una pagina del mio diario.

Un mesetto fa ho scritto un post trasformandomi in Maria de Filippi, che volevo fare arrivare agli “occhi” di un ragazzo che era il mio migliore amico alle superiori. Non lo vedevo da tempo e mi era spiaciuto molto perderlo. Tra l’altro ho pure trovato la miriade di cartoline che mi inviava quando era fuori e ne ho trovate due dall’america… L’11 settembre delle torri gemelle lui era a New York… e nessuno dopo il macello riusciva a contattarlo… mamma mia che ansia tremenda. Qualcuno di voi avrà letto quel post… Beh lui mi ha letto e mi ha scritto una frase bellissima: “E’ incredibile come certe persone portino il sole dove sembra tutto nuvolo!”.

Ecco, in realtà io non riesco a capire come potrei fare io a portare sto sole… boh. Sono quasi convinta di credere in me stessa senza che nessuno debba aiutarmi in questo, anche perchè sono così, sia fisicamente che internamente, e se non mi accetto non si va avanti, quindi, beh… eccomi qua.

Anche se a volte mi piacerebbe essere una strafica bionda con gli occhi azzurri e 2 km di gambe che riesce a fare rimanere senza parole un uomo, o essere una che se ne frega di tutto e tutti…

Ma purtroppo o per fortuna sono così (e non parlo dell’essere bionda eh!). Quando ballavo salsa, io e le mie amiche del gruppo eravamo sempre in pista e non capivamo il perchè. I nostri amici dicevano che era perchè eravamo vere e non ce la tiravamo e ci divertivamo e ridevamo, a differenza di chi si metteva in mostra imbalsamata, seppur bellissima.

In continuazione dò conferme, se mi piace qualcosa, se voglio bene, se secondo me sbagli… mi sa che devo rimanere un po’ più sulle mie…

Di solito si tende a coinvolgere e dare conferme a chi si conosce da poco, forse per attirarlo, o perchè la novità è sempre più frizzante di una cosa già consolidata… Io invece le metto sullo stesso piano, mettendo il nuovo arrivato a proprio agio, ma stringendo forte e coccolando la vecchia… Perchè a volte si ha bisogno di conferme e di un po’ di calore… Ma sono io che sono sbagliata di sicuro.

Oggi mi sento una cretina pure ad avere un blog, che con ysin chiamo non blog. Che davvero ci sono capitata per caso senza sapere come si faceva e cosa volesse dire… Ma io che ci sto a fare qui, non essendo una blogger vera scusa? Mica scrivo racconti come Dora o Pietro (che io chiamo Piero!) che offrono sempre spunti di riflessione, O post che ti catapultano dentro e ti commuovono e ti fanno scompisciare come quelli di Avvochetto, oppure irriverenti e avvincenti come Albucci, o Cixolino che mi piace leggere sempre, o come Incagliettoh che mi deve prestare il Pathos per fare le bruschette, o come gigiolino faggella che adoro leggere. E ysin dove lo mettiamo? O chi ha delle opere da mostrare, o prodotti da promuovere…

Tra l’altro volevo fare in bocca al lupo a tutti coloro che stanno realizzando il proprio sogno, come Laura Rocca, Sara Tricoli e Avvo (questi sono quelli che conosco…).

Invece poi qui ho incontrato una comunità. Anche qui riesco ad essere un po’ ingombrante! Se una cosa mi piace metto like, altrimenti no. Ma a volte per commentare mi dimentico pure, e ai commenti non lo metto mai… Arrivo come un uragano e può dare fastidio, ma se vedo che la cosa fastidia, tolgo il disturbo… perchè sono anche e soprattutto una persona discreta e cerco sempre di essere garbata. Poi in realtà sono timida e mi soggeziono o imbarazzo facilmente… Ma ho imparato a superare e a prendermi in giro per questo che tanto sennò rimani indietro…

Io ci sono sempre, anche due passi indietro, ma quando uno poi si abitua, non fa più caso a te, ma guarda altro… Ma ditemi, a chi non piace pure essere adulata ogni tanto? anche alle caciarotte come me… Mica sono solo capretta, ma ho un cuoricino e una pancia e una testa e a volte non riesco a spengere nessuno dei tre. Dove sta l’interruttore?

Passiamo avanti e facciamo sentire importante qualcun altro, tanto con te l’ho già fatto, ora coccoliamo qualcun’altro. Ma continua no! c’è spazio per tutti…

Sti giorni vorrei buttarmi al secchio dell’indifferenziata…

Ho fatto spesso post un po’ scemetti, ma non sono solo macellotta, che poi alla fine questa è la mia indole, ma se uno ha una personalità di base allegra e positiva poi non ha sentimenti o non sta un po’ giù. solo che non sto sempre a lamentarmi e a continuare a dire Io Io IO, come fa qualcuno.

Il fatto che io sia allegra lo dice il fatto che quando si prende un po’ di confidenza si inizia a prenderci in giro e io mi diverto un sacco, anche perchè non sono permalosa, a meno che non lo fai per farmi male e li si tirano fuori le unghie!

Lo so che sono sbagliata ma io credo fermamente nell’amicizia e nei sentimenti, che si trovino alla fermata dell’autobus, in una discoteca, o in un blog (visto il contesto dove siamo ora!). Penso che anche gli altri ci credono… ma poi a volte Zacchete.

Ma tanto io parlo parlo, ma tanto non riuscirò mai a modificarmi. E poi ho il brutto viziaccio di non leggere le istruzioni e non osservare le avvertenze… Sarà pure colpa di sta cosa.

Parlavo con gigiolino di una tela bianca che ci forniscono alla nascita, che poi riempiamo di pennellate ed è sempre un’opera in divenire… Che bello se tutti quelli che mi hanno regalato qualcosa, o un’emozione si fermassero anche solo un attimo a dare una pennellata. Questa poi si che diventerebbe un’opera d’arte vera!

Anche se sono una ciabatta vecchia, e la scarpa nuova ti adula e ti stuzzica, ricorda che anche le cose che hai da anni possono offrirti sempre stimoli nuovi e dare anche un po’ di pepe.

Scusate lo sfogo!

150 pensieri su “DOVE MI BUTTO? sfogo mio che magari è noioso da leggere, e infatti non dovete leggerlo perchè visto che questo è un non blog, lo scrivo uguale perchè è una pagina del mio diario.

  1. Ooooooo ma la vuoi piantare di dire che sei sbagliata!!!! Non ho letto nulla di sbagliato in quello che hai detto, anche perché in tante cose mi ci ritrovo completamente, e allora? Vuol dire che sono sbagliata pure io? E chi se ne frega!!!!! Dai Ale che vai benissimo così, peccato che abitiamo lontano! 😉

    Date: Fri, 30 Oct 2015 08:31:49 +0000 To: silvia-1959@live.it

    Piace a 1 persona

  2. L’importante è essere se stessi, cara Alessia, e secondo me questa è la sede migliore per poterci riuscire. Come già scrissi nel mio blog, qui è facile anche rimanere nell’anonimato e non c’è bisogno di dare spiegazioni o di mettersi maschere. Poi, per carità, c’è anche chi decide di trasformare i rapporti virtuali in rapporti reali, ma lì allora il discorso cambia. Per me comunque vai bene così… :-))))) Un super bacio

    "Mi piace"

  3. No vabbè, essere citati per le bruschette è commovente! Ora ignoro di proposito tutto il resto dell’articolo, che invece andrebbe analizzato attentamente, così impari! Mpfh!

    "Mi piace"

  4. Buongiorno cara 🙂
    Il tuo modo di essere è allegro, delicato e profondo insieme. In questi mesi ti ho letto da lontano, ho letto i post e i tuoi commenti e mi sei piaciuta. Ti trovo vera, sincera e affettuosa. Mi piaci e mi piace il tuo blog, che è come te, non devi paragonarlo ad altri. Siamo tutti pezzi unici ma incredibilmente siamo anche pezzi di “qualcosa” che, più o meno strettamente, da poco o da tanto tempo, ci lega insieme. Siamo qui per fare un pezzo di strada insieme, per prendere e per dare. Ti faccio una carezzina 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Tu non ti butti da nessuna parte. Cara Ale sei un’amica speciale, con molto senso dello humor e dell’autoironia. Entrambe sono doti vincenti, credimi. E se vengono anche regalate agli altri, cioè a noi, diventano preziose. Non c’è alcun bisogno di essere Alessandro Manzoni o Oriana Fallaci, tanto per citare i primi due che mi vengono in mente, per stare qui in questa comunità. Ciascuno di noi è libero di esprimere le proprie idee, i propri sogni, le proprie fantasie. Così come siamo liberi di coltivare il blog aspirando a qualcosa di più “consistente” oppure di farlo come hobby e passatempo. A patto però di essere sempre sinceri. Tu lo sei ed è molto evidente. Per cui non devi farti problemi di come appari o ti percepiscono gli altri. Essere noi stessi è sempre la cosa più importante che possiamo fare. Ti abbraccio e aspetto sempre con piacere i tuoi commenti. Con o senza like. A me, quelli non cambiano la vita! Ti abbraccio forte forte. Piero 🙂
    PS Lasciatelo dire però, hai un difetto. Sei impegnata e, che peccato, non ti posso sposare. 😀

    Piace a 1 persona

    • oh pierooooo, che poi ti chiami pietro! haha! senti mi hai un pochino commossa eh! dai ogni tanto ci sono sti momentini, pure anche senza motivo apparente! non so come mi percepiscono gli altri, però non riesco mai a cambiare… mi piace leggerti! come altri amici di blog, quelli con cui poi ho anche più confidenza!
      haha! mica lo so se te sarebbe convenuto sposarmi sa! hehe1

      Piace a 1 persona

  6. Neanch’io francamente capisco cosa ci sia di sbagliato. Chi è “vero” cioè sempre se stesso, se cerca di dare calore di solito di riesce proprio perché si vede che lo fa col cuore e questo vale per i vecchi amici, per le nuove conoscenze, per i “colleghi” blogger, chiunque. Se qualcuno magari per un po’ sembra non accorgersene può essere anche solo questione di tempo, a volte ci si lascia distrarre da altre cose, dalla routine, da nuove conoscenze, da problemi pressanti… poi c’è il tempo del ritorno. Cosa c’è di male nel portare il sole se ti viene naturale? Tutti a volte ci sentiamo come se tutto intorno fosse grigio, e in quel momento una mano spontaneamente tesa può essere preziosissima. Tientela stretta questa capacità!

    Però devo dirtelo, dato che a me non mi hai citata, io se pure non fossi impegnata non ti sposerei 😛 😛 😛
    😀

    Piace a 1 persona

  7. Anche io a volte non mi sento all’altezza delle cose, e mi sembra che tutti imbrocchino la strada giusta tranne me..ma in realtà riflettendoci, sto cosi male cosi? Mmm..naaaaa! Quindi, autostima a gogo e via per la tua strada, anche incerta, anche invisibile, ma comunque TUA!

    Piace a 1 persona

  8. Penso che essere se stessi, ed esseri sempre sinceri, sia una delle chiavi per stare bene con se stessi e con gli altri.
    A livello di blog, io mi sono sempre detto che l’unico modo per avere dei lettori, è quello di scrivere sempre e solo ciò che si pensa e si fa, senza filtri, ipocrisie e menzogne.
    Ciao!

    Piace a 2 people

  9. Ancora con questa stronzata che devi rimanere più sulle tue…che sei sbagliata nel credere ad amicizia e bontà…BASTA! Ci hai scritto pure un post! Ma vavavavaaaaaaaaaaa io personalmente ti ADORO esattamente per tutto quello che dici qui in questo post e che secondo te, in teoria, non andrebbe bene…anche se poi lo dici tu stessa che tanto non cambi e io aggiungo E MENO MALE!

    Piace a 1 persona

    • Ecco il sole!
      Ma sei venuto da moderare… Pecche?boh!
      Mo.voglio sapé.come fai che mi fai sempre scende la lacrimucciola?! Che tocchi certi tasti boh!
      Beh pero a me ogni tanto pure essere diversetta per un pochino mi piazerebbe che almeno non mi sfranto… Pero alla fine vivrei pure le cosw in maniera impermeabile e pure cosi non mi piacerebbe…
      Grazie avvochetto!

      Piace a 1 persona

      • Ma grazie davvero a te che ancora ci fai credere che esistano persone di buoni sentimenti in giro, e umili tanto da esporre più i propri pretesi difetti che i (veri nel tuo caso) pregi! Quanno scherziamo scherziamo, ma quando ce vo ce vo!

        Piace a 1 persona

        • Vabbuo dai mo non esagerá che pare che mi santifico!non era questo il mio intento… Era uno sfogo vero che credevo pure che non sarebbe stato letto perche noioso e mio… Quindi son contenta che sia stato accolto bene! Mi disegni sempre come una che pare che non esiste oh!e invece ne ho di difetti e ovvio che nessuno è perfetto no. Visto visto che ho detto quanto sei bravo qui nel post! Ehe!
          Grazie per la botta di autostima che mi stai inculcando!

          Piace a 1 persona

          • No non ti dipingo come una santa. Per niente. Ma quello che tutti vedono secondo me è proprio questo che vedi metti nelle tue esternazioni…anche nel tuo ultimo commento qui: una umiltà e un riconoscersi come imperfetta che predisposte bene il prossimo! Dico…di solito devi dividere per 10 quel che ostenta la gente…con te bisogna moltiplicare 😉 e mò basta davero sennò me denunci per molestie 😁

            "Mi piace"

          • Se vabbuô… Non ti so rispondere perche x una volta non trovo parole da dire… Almeno poco poco intelligenti!
            Pero esagerato te lo ripeto!
            Vado a continuâ a fa cenerentola che al lavoro mi riposo di più!
            Baci e grazie!

            Piace a 1 persona

  10. Tesoro mio, io credo che tu sia una delle persone più adorabili che abbia mai conosciuto e che non conosco…(questo sembra uno degli enigmi di Ysi) Tu sei una persona “vera” e credo che tutti ti adorano per quello. La tua opera d’arte su tela te la stai ritoccando con ogni pensiero che scrivi e sono convinto anche in ogni gesto che fai… Spero solo di non far passare troppo tempo prima che ti possa abbracciare e darti un bacio dal vivo! Smack!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento