Dimmi che ti manco…

Voglio sentirmi dire “mi manchi”, che la mancanza urla più forte della presenza. Mi parli ma sei lontano.

voglio che mi dici “mi manchi” come lo intende Marquez, anche se siamo vicini, perche vuol dire che hai sete delle mie parole, dei nostri discorsi, dellle mie risate…

Per dire mi manchi ci vuole coraggio, e personalmente mi lasceresti senza parole e non mi sentirei più in balia del vento.

E se poi succede che tu non mi cerchi ed io ci rimango male, allora mi costringo ad evitarti e cosí ti allontani e di conseguenza io…? Poi io non ti manco ed invece tu a me sí…?

Che poi a volte è meglio non sapere cosa ci manca, che nasconderci è meno pericoloso.

La mancanza si puó solo avvertire che il tempo e il vento cancellano anche le parole scritte su una pietra accanto ad un fiume.

La mancanza è la presenza più forte che possa mai esistere.

Mi mancherai e te lo diró con tutto il silenzio che potró.

Voglio sentirmi dire mi manchi, ma non sarà possibile perché io ci sono e non riesco ad andarmene, anche se ci provo.

Annunci

195 pensieri su “Dimmi che ti manco…

          • Mamma mia ti credo… Semplicsmente il fatto che fossero li anche pou lontani, ma erano li!
            A sto amichetto gli ho dedicato pure un post un mesetto fa per riavvicinarmi! E ci sono riuscita! Non so se lo hai letto, ma ho fatto la defilippi e ho scritto na cifra di cose. Mica mi fermavo oh!

            Liked by 1 persona

          • Umh no non ricordo se lo hai messo! Te lo avevo detto perche ne stavamo parlando!
            Ah io son rimbambita pure na cifra sa! Visto che carina dora che ci ha messe nel suo tag! Mo domani col pc sarô piu simpatica di oggi!

            Mi piace

          • si stavo avvisando che ho una pagina ad hoc per le nomine. Ho avuto problemi con spam perciò metto nel cestino tutti i link tranne quelli per la pagina dedicata ai tag e alle nomine.
            Non ne potevo più di link di pubblicità di blog sconosciuti o link di cose strane 😦

            Mi piace

          • no, modero solo i link. Una scelta obbligata ho chiesto la cortesia di reinserirlo li ad alcuni ma giustamente l’hanno ignorata visto il disturbo che arreco. Ma d’altronde visto il poco tempo che ho se mi metto a cercare tra spam e altro e capire il tag di chi e cosa … sto fresca .. XD mi spiace ma è l’unico modo che ho saputo trovare.

            Mi piace

          • Ti sei impegnata oh! Beh a qurlli risponderai… Daltronde mica ti puoi ammazzare x scovare…
            Io ne ho una marea da luglio, anche i tuoi e non me li ritrovo piu.. X questo non rispondo ai nuovi che mi pare brutto…
            Mo acchiappo quello di cix visto che lo ha inventato lu e faccio mineatrone!

            Mi piace

          • si infatti è questo il problema, uno non vuole essere scortese non rispondendo all’uno e rispondendo invece ad un altro… però senti bisogna dare anche spazio ad altri, per questo quando l’ho creata ho inserito tutti i tag fatti e nei commenti ho dovuto inserire da sola le ultime nomine così da segnalare che già sono stata nominata nonostante non lo abbia fatto pertanto lasciamo spazio a qualcun altro. Poi bho che dirti come fai fai alla fine per qualcuno sbagli sempre.

            Mi piace

          • E dai!non ti arrabbiare! Che ti importa! Sti tag servono pure a conoscerci ma a vokte sono davvero tanti e uno rimane indietro non per scortesia!
            Poi magari quando puoi fare un post hai in .e te una cosa da dire e allora rimandi il tag… C’e chi perentorio dice che non vuole tag, quindi…

            Mi piace

          • No no non sono arrabbiata perché dovrei esserlo ??? oddio cosa ho scritto ?? XD scusa sto facendo tremila cose insieme e non so bene il modo in cui ho scritto ma ovviamente non c’è nulla da arrabbiarsi ci mancherebbe pure … si brava questa è un’idea segnalo la pagina all’interno del prossimo post … almeno i due che la leggono lo sapranno XD XD

            Mi piace

    • Oh tatina! Si un po romantiche e un po strane stamattina…
      A volte sparire un po secondo me è salutare e è megli di un dottore… Mancare è importante ed è indice di quanto sei importante… Non parlo x forza di un amore che dovrebbe lasciare solo mancanze belle semmai, ma anche di amicizia che a volte ti senti pure scontata no?
      Ma l’inte to non era di scrivere una cosa triste, ma di un segno che mi.piacerebbe lasciare!
      Mi vado a fare pane e nutella! Vuoi?

      Liked by 1 persona

      • Sul pane e nutella : MMMMMMmagariiiiiii!… gnammi gnammi…
        sulla mancanza : io non dico che non ci sia questa sensazione ma non trovo corretto misurare una relazione con quel sentimento… non so… io se penso a quello che mi manca… è proprio perchè MI MANCA… perchè non ho… ho amici lontani che sento e vedo pochi ( quasi nulla) ma so che il mio rapporto con loro è forte, speciale… ecco… non dico di non sentire la loro mancanza, nel mio quotidiano che è cambiato ma sento una mancanza “diversa”…
        metto su il caffè… 😀

        Mi piace

        • Evvivaaaa!merendiamo golosette!
          Si si son daccordo sul non misurare le relazioni con la mancanza… Sono io la prima come avrai visto qui anche su wp che se mi affaziono a qualcosa o qualchuno io mi faccio sentire forte e chiaro…!perche credo anche che sia giusto cosi e Non mi piace fare giochini… Non li ho mai fatti e non mi son mai nascosta…. Una delle mir migliori amiche riesco a vederla quattro volte l’anno ma non per questo la sento mEno vicina e non mi manca perche noi ci siamo…
          É solo una sensazione in realtá che alcune persone mi lasciano… E se qualcuno conosciuto anche da poco mi lascia questa sensazione, vuol dire che mi da qualcosa di bello…
          Mmmhhhh pensiero contorto lo so…!

          Mi piace

          • nooooo… non è contorto ( oppure son contorta anche io e per questo capisco…)
            e condivido quella sensazione, rispetto ad alcune persone… che lasciano qualcosa di bello… e allora manca un po’ una presenza più “concreta”… no?
            merenda merenda merendaaaaaaa!!!!!

            Mi piace

          • Wow! Bravaaaaa! Evviva il contorsionismo allora! Fra un po non mi capivo neancje io… Cioe non riuscivo a spiegare!
            Da quando sto qui non faccio altro che parlare di mangiare con tutti… Diventeró una palla! Ma bello pappare in buona compagnia! Quindi supwr merendoneeeeee!

            Mi piace

          • in effetti, anche virtualmente sembra che con la scusa del cibo, sia più semplice incontrarsi… se preferisci… mi arrotolo sul divano, coperta sulle gambe e faccio a maglia, coi ferri di nonna… e si chiacchiera… eh?
            io sono piuttosto contorta, mi agito e faccio pasticci… incastro le parole leattaccotutteinsieme… quindi se non capisci… è tutto normale.. 😀

            Mi piace

          • Vero!cibo e buon vino unosce! Hic hic!
            Gran bel programma!soprattutto per quando piove e fa freddo! E cosi mi insegni pure a sferruzzare che mamma ci ha rinunciato! Ma so capa tosta!
            Haha!che mitica! A me me piazono ste contorsioni qua!

            Mi piace

          • … se vuoi ti insegno anche a sferruzzare senza ferri ma con le braccia… è divertentissimo… e secondo me… per come siamo io e te potremmo fare macelli e annodare tutta la stanza…
            ahahah!!!!

            Mi piace

          • Bellooooo!a fare quello con braccia e dita ci sono riuscita e mi diverto pure!
            Allora dai si si!facciam quello. Senza gli gnocchetti vicino che a occhio e croce mentre annodiamo la stanza li leghiamo pure alla sedia!

            Mi piace

  1. Vabbé, se proprio te lo devo dire allora lo dico…. Alessia, mi manchi! Sto aspettando tua figlia 23enne da due giorni all’aeroporto e mi mancate entrambe… ecco, l’ho detto… contenta? Ahahahahha…. Buon giorno tesoro, e un super bacione….

    Liked by 1 persona

  2. Bello bello bello… ma “E se poi succede che tu non mi cerchi ed io ci rimango male, allora mi costringo ad evitarti e cosí ti allontani e di conseguenza io…? Poi io non ti manco ed invece tu a me sí…?”…. come si risolve???’ dimmelooooooooooooooo
    😛

    Liked by 1 persona

  3. Cioè renditi conto, tu posti un post così in questo post e BUM 120 commenti! E tutti a dirti che manchi! Cioè dico, datti una risposta 😉 Manchi a un sacco di gente, io prendo il numerino e mi metto in fila perchè oggi sei scomparsa!

    Baci

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...