FATHER AND SON

Non riesco a girarmi e non guardarti in questo momento… ora stai diventando altro da me…

sono passata da aiutononriescoafarmiladocciapergiorni,  al tuo faccio da sssssola.

Per la prima volta mi sono resa conto davvero. A quella festa il mese scorso. Tu li piccolina che ti intrufolavi, che eri disinvolta, che facevi ridere le nuove amichette di scuola, che ti muovevi disinvolta. E se per caso eri ferma vicino a me, e le altre stavano giocando e correndo, quando passavano vicino a te, almeno un pizzichetto te lo dovevano dare.

Pensa a quando alle feste non potrò più accompagnarti perchè sarebbe una vergogna.

Quali saranno i tuoi sogni? Sarai amata? amerai?

Ecco io ti auguro di amare e di non vergognarti mai di questo. E se qualcosa o qualcuno ti mancherà sarà perchè tu hai vissuto. E ti auguro di scavalcare sempre le staccionate, a testa alta e senza paura, per non rimanere imprigionata nel tuo giardino.

Avrai i miei stessi pensieri di ragazza? Come comporrai il puzzle della tua vita? Chi ti passerà i tasselli, che sono sicura tu metterai a modo tuo senza sentire ragioni…

Avrai comitive, farai cretinate in giro con gli amici… Come colorerai la tela bianca che ti è stata fornita alla nascita? Di sicuro non sarai un’artista da quattro soldi!

Il mio quadro più bello fino ad ora sei stata tu. Ringrazio perchè tu o qualcuno più in alto ha deciso di affidarti proprio a noi. Mi sembra ieri che riempivi la mia pancia, ora invece tu ci riempi gli occhi di spontaneità, gioia, colori e rischiari i nostri cieli come una stella.

volevo quella di cat stevens, ma non so potevo inserire quelle che ho trovato.

Anche questa è molto bella però.

70 pensieri su “FATHER AND SON

  1. Bellissime parole, brava, complimenti. ❤ Ho rivissuto le emozioni di quando i miei pargoli erano piccolini… ora sono cresciuti un poco da quelle prime feste, li vedo fare un passo avanti, uno indietro e poi due avanti… sempre pronta ad abbracciarli se vogliono essere abbracciati e a salutarli da lontano quando la mia presenza deve essere più discreta… pezzetti di cuore, parte della mia anima, per sempre ❤
    bellissima anche la canzone, la ascolto mentre ti scrivo e poi torno al lavoro ^_^ Buona giornata

    "Mi piace"

  2. Bellissime parole Alessia, con dentro tante verità. E’ proprio come tu racconti, è un susseguirsi continuo di emozioni miste e preoccupazioni. Ci si emoziona per i loro primi passi, per le loro prime parole, per il loro primo giorno di scuola, e nello stesso tempo si è sempre “piacevolmente” preoccupati per il loro futuro.
    E’ proprio una bellissima avventura ed ogni età ha i suoi momenti magici, anche quando iniziano ad esserci le prime incomprensioni dovute alla loro adolescenza.
    I miei amici mi prendono in giro, perché, avendo tre femmine, mi dicono sempre che avrò una vecchiaia ben movimentata..:-) 🙂 🙂
    Un bacio….e buona avventura a tutti !!!!!!!

    "Mi piace"

    • no aspè aspè!!!!!!!!!!! tu sei una mammaaaaa??????????????? ma dai? ti facevo giovane giovane! cioè non che tu non lo sia, eh!
      caspita…. movimentatissima con tre femmine direi eh!
      si ogni età ha le sue cose che dobbiamo scoprire man mano… e anche se tu le hai già vissute con la prima, le altre saranno tutte diverse immagino! guarda, quante emozioni e preoccupazioni davvero! grazie cara del pensiero!

      "Mi piace"

          • Ahhahaha shhhhhh quelle sono battute mie e cmq non su questo post! Bello… belle le tue domande interiori. ..che lasciano trasparire come sei tu più di come vorresti fosse lei… belli i piccoli dolci tormenti che proprio ieri mi venivano in mente…e ne parlavo con mia moglie…godiamoci la sua morbosità… il suo attaccamento al nostro lettone… arriverà presto il giorno in cui saremo noi a inseguirla per una coccola…

            "Mi piace"

          • shhhhh!
            e mo che ne sai che quella sono io??????? tu hai le cimici oh!
            e sono troppo orgogliosa quando la vedo come interagisce col mondo!
            quando mamma e papà si mettono a ricordare e a pensare, ci accorgiamo a come corrono e scappano via sti momenti… speriam che ci coccoleranno uguale! che ti devo di!
            oh… avvo… grazie!

            Piace a 1 persona

  3. Essere genitori è una situazione pienamente appagante.
    Vedo mio figlio crescere (lui ha 13 anni, ormai) e mi dispiace un po’ di non vederlo ancora piccino da coccolare, così bisognoso della mie cure e delle mie attenzioni. Ormai è un ometto e a volte sembra proprio non abbia bisogno di me.
    Ma sono comunque un genitore felice.
    Ciao e buon fine settimana

    "Mi piace"

Lascia un commento