Uomini… L’automobile è femmina.

Uomini…

fatevene una ragione… L’automobile è femmina!

Lo disse anche D’annunzio “L’Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d’una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza. Inclinata progreditur.”

D’altronde la nostra autovettura diventa il nostro rifugio e per noi è molto versatile, quando non ci perdiamo in inutili litigate ed imprecazioni contro gli altri automobilisti. Io divento una bestia quando c’è la fila ad un incrocio e i cretini pecoroni si accodano appiccicati e non lasciano lo spazietto per far passare quelli che vengono perpendicolari… madò che urto di nervi. tanto stai fermo! ma fermati mezzo metro più dietro che io passo, o devo sorbirmi tutto lo spettacolo di quando ti levi le caccolette dal naso? io boh!

Dicevo…

Oltre ad un rifugio, diventa salotto, sala trucco, palestra per facili esercizi, bar… In macchina ascoltiamo la musica che ci riporta alla mente ricordi… e sognamo e vaghiamo…

In macchina si piange e si ride, si telefona agli amici o al moroso, si tentano giochini di seduzione con gli altri automobilisti, si bacia e si fa all’ammmore.

Noi in macchina abbiamo le ansie di un primo appuntamento, di un colloquio di lavoro, e parliamo da sole!

ci si chiede cosa ci sia nella borsa delle donne…

ma in realtà sarebbe importante chiedere “cosa NON c’è nelle macchine delle donne”.

Ora vado a prendere Marta, così facciamo un giro insieme! vieni vieni, accomodati nel mio buco nero… emh nella mia automobile!

no no… aspè, che li c’è il giornale. Spostalo pure… Oh ma così metti i piedi sopra al nuovo cd. Mamma mia, ma non lo vedi che li c’è una merendina! Guarda guarda, come te, tempo fa avevo comprato quello smalto, eccolo la, lo hai ritrovato! grazie, se vuoi provalo! guarda fatti spazio che le cose qui dentro si riproducono e vivono una vita propria. fra un po’ mi cacciano! Ma ma, uhhhhh ho ritrovato la pashmina! che vuoi una gomma? scansa la corda che le ho intraviste li sotto! uh ma questo cossssss’è?????? i biglietti dell’ultima volta che sono andata al cinema tre anni fa! beh ora avranno fatto altri film! Guarda questa foto… uh era qui! non la trovavo più! vedi era qualche anno fa! che bello averla ritrovata… la cercavo, aspè che mi son commossa!

Però Marta, anche se così incasinata… la macchina è nostra Amica e ci accompagna durante tanti momenti e se ci abbandoniamo un attimo, hai ragione tu…! ahi ahi… ma quanti ricordi!

Mi sa che la lavo, che è meeeeglio! però io le cose dentro ce le lascio, così so dove andarle a cercare!

Grazie di aver giocato Marta!

e poi guarda… magari diventiamo famose!

001_mlsn_peak

foto da focus.it

103 pensieri su “Uomini… L’automobile è femmina.

  1. Sei troppo forte!!!!!!!!
    Io nella mia ho fissi da anni ormai, un paio di roller, un skateboard, una tavoletta per il nuoto. Sono lì, e quando devo mettere la spesa nel baule,li sposto solo sul sedile di dietro e poi, scaricato il tutto, li ripongo al loro posto. Nessuno li usa,ma quella ormai è la loro casa.

    "Mi piace"

  2. … la mia viene lavata solo quando per vedere fuori non bastano i tergicristalli, perchè lo sporco è altrove e soprattutto quando al mattino, entrando in macchina a testa prima Mini esclama ” mammachepuzza!!”… lì e solo lì… ci vuole il colpo di spugna ( per la cronaca Mini ha anche un pastello a disposizione per fare disegni dalla sua parte ) 😉

    Piace a 1 persona

  3. 😀 sei forte Alessia, la nostra macchina e’ pulitissima perche’ con Willy che sale sopra non potrei fare altrimenti, e’ un cagnolino con il pelo lungo e si rotola dappertutto, un disastro, quindi appeno torno a casa passo l’aspirapolvere, non posso tenere oggetti di nessun genere, mette tutto in bocca, va sotto i sedili, saltella qua e la’, 😀 un abbraccio cara, buon weekend, ❤

    "Mi piace"

      • ☺️Letta, già la seguo molto simpatica sì
        Io come prima macchina ho avuto una mini, ma vecchia vecchia che dovevo tirare l’aria il mattino per farla partire e se prendevo una buca si sganciava il cofano 😅 ma le volevo bene ❤️
        Poi il mio amore è stata una twingo che mi ha portata fino in Calabria e un anno in Sicilia… Mitica ❤️❤️❤️

        "Mi piace"

        • oddio! la mini la adoroooo!!!!!! che bella!!!!!! mi ricordo quando andavo in accademia che un compagno alto un sacco entrava in una mini (di quelle vecchie) e ogni tanto le cambiava colore alla carrozzeria…
          ammazza che tosta la twingo oh!
          io la prima la renault 5. quante ne ha viste! quella che mi è rimasta nel cuore è la yaris, ma ho incidentato…
          baci!

          Piace a 1 persona

  4. In macchina posso ascoltare i miei CD, quelli che se li metto in salotto mio figlio e mia moglie mi prendono in giro, oppure scappano terrorizzati.
    In auto penso. A qualsiasi cosa.
    E quando avevo 20 anni di meno mi divertivo assai con la morosa.
    Ciao

    K.

    "Mi piace"

  5. Di fatto non ho la macchina, nel senso che le due auto di famiglia le usano mia moglie e mia figlia e in quella che sarebbe “mia” ci salgo si o no una volta al mese… Però il caos che tu hai in auto io ce l’ho in casa… in quella che sarebbe la mia stanza…

    "Mi piace"

Lascia un commento