Emozionami! Tag

EmozionamiTag

Eccomi qui, a coccolarmi un po’ con questo tag bellissimo ideato da una mia grande amica di blog, che è stata anche una delle prime. Sono contenta di averla incontrata! Mi piace molto leggere i suoi post, i racconti di fantasia, o le storie della sua vita vissuta. La ringrazio che voglia condividere con noi questo vissuto. E le auguro di pubblicare il suo libro!

Quindi come prima cosa vorrei appunto segnalare proprio tutto il suo blog, anzi il mondo di Dorina. Ovvio che sarebbe strano che chi legge queste mie parole ancora non la conoscesse, ma se così fosse, magari per i nuovi approdati su Wp, vi consiglio vivamente di andare a farle visita! Questo stesso mio consiglio vale anche per gli articoli che citerò in relazione al tag!

A questo proposito spero che Dora non si arrabbi se invece di consigliare di continuare il tag ai nominati, lo consigliassi a chi mi leggesse per caso e volesse a sua volta farci conoscere cosa a colpito loro, cosicchè possiamo arricchire la nostra comunità!

Poi devo scusarmi con tutti coloro che mi hanno nominata da luglio ad ora, ma in quel mese non avevo il pc e ne ho accumulati tantissimi, e non li ricordo… Ora mi spiaceva fare quelli nuovi visto che non ho fatto i vecchi… Però ho ricominciato dai tre tag inventati proprio dai miei amichetti di blog che mi hanno nominata direttamente, cioè a partire da questo qui di Dora,  evoluzione tag di cix79 e il flash mob per avvochetto!

 

PRONTI, PARTENZA, VIA!

  1. …Sulla scrivania... di Tatina! l’ho conosciuta da pochissimo tempo! Mi spiace non averla letta prima, ma piano piano recupero. Mi piace moltissimo chiacchierare con lei, perchè è una donna molto positiva, ma anche molto dolce! In questo post ha descritto a modo suo, i segni che ci lascia la vita… alcuni sono indelebili, ed altri, magari con un po’ di impegno si riescono a cancellare… leggendo questa sua grande metafora mi sono emmmmmozionata!
  2. La luna e i Marò di Avvochetto. Faccio la seria, se ci riesco! Allora, la prima volta che ho visto la parruccotta è stato quando ho condiviso un suo post “bring the light per Alan”. Ma non direttamente dal suo blog, che non conoscevo, ma da Dorina che lo aveva ribbloggato. Poi leggendo i commenti che lasciava in giro mi stava un pochino antipatico, perchè mi pareva uno che giudicava di qua e di la e faceva il simpatico per forza. Ma io non mi fermo assolutamente mai alle prime impressioni e sono andata a fastidiarlo. Mai pensiero fu più sbagliato! é tutto fuorchè quello che ho pensato a primo impatto! E i suoi post li conoscete tutti. Ci vortica dentro ai sentimental post e ci scompiscia con tutti gli altri! E lo dico pure qua che saprebbe rendere interessante anche l’elenco del telefono se lo scrivesse. E mi piacerebbe tantissimo averlo davvero davvero come amico nella vita reale! mo l’ho detto… tiè! e mi vado pure a nascondere che tanto lui ci è abituato! Perchè ho scelto proprio questo post? Perchè quando un uomo interagisce con la propria piccoletta, diventa un principe. E perchè quando lui ride nel video mi ricorda Siani! Leggete anche “E sono io” e “Les jours tristes” e “La mia Africa”… Insomma tutti!

    PARENTESI, NEANCHE TROPPO PARENTESI: FINALMENTE E’ ARRIVATO ABELUCCIO! IL TERRORE DELLE NOSTRE LIBRERIE, O DEI NOSTRI COMODINI, O DEI NOSTRI DISPOSITIVI… LA MANO DELL’AUTORE… AVVOCATOLO, MASSIMO DELLA PENNA, BOH, MA CHE IMPORTA… NIENTE SARA’ PIU’ COME SEMBRA… PREPARIAMOCI A SPAURARCI E A VORTICARCI DENTRO LA STORIA DI QUESTO CAINO TRAVESTITO DA ABELE.

  3. Groviglio. di Cixolino! Mi piace chiacchierare con questo rospetto perchè è il classico ragazzo della porta accanto! lo conoscevo da poco quando ho letto questo suo post e mi è piaciuto e da li abbiamo iniziato a parlare e a scambiarci battute! Mi sembra da conoscerlo da tanto tempo e alterna post spiritosi a quelli che fanno pensare un pochino di più!
  4. Rimpianti di Pietro Pontrelli. Piero l’ho incontrato grazie al banner sui cookie, ma non lo avevo mai letto con attenzione, fino a questo post qui! Madò che racconti che scrive! Da quel momento non perdo un post! Scrive le sue sensazioni ed emozioni e ce le passa con tutto il suo garbo da gentiluomo! mi piace molto scambiare commenti con lui perchè ci si confronta e si scambiano punti di vista!
  5. Riflessioni uterine di Meletta! Anche lei l’ho incontrata da poco. Mi piace molto quello che scrive e come lo scrive. Questo post lo indico perchè invece una donna diventa una principessa quando ha il coraggio delle proprie idee. Anche qui sto piano piano leggendo i sui articoli perchè siamo inciampate tardi nei nostri blog e la ringrazio di essermi venuta a bussare cosicchè possiamo scambiare chiacchiere ed opinioni!
  6. Schegge. Uè gigiolì! chissà se mi leggi! Non potevo non schiaffarti qui in questo tag delle emozioni! Tutti i tuoi post sono degni di nota! Quello sull’entanglement, Nonna teta, l’uomo delle monetine, a te amore futuro… Tutti il tuo blog merita di passeggiarci dentro. Ma io ora ho scelto Scheggie! Sono contenta di averti incontrato in questo strambo mondo parallelo (…tanto per rimanere in tema!). Ti aspetto per i nostri cocktail! Sono pazza del GECOblog! Prima o poi andremo a fare un bel giro sulla tua torpedo! e porta il cappello bianco!
  7. E adesso? E’ sempre molto bello per me leggere i post di Ale, Topper Harley! Trovo che sia una gran bella persona (con i limiti di conoscerlo solo telematicamente, ovvio), e che nel suo blog metta a nudo i suoi pensieri ed emozioni, senza la paura di sembrare troppo comune e senza fare stupide prove di forza. Il suo a volte tornare bambino, dire alla sua donna che sente la sua mancanza, la sua Associazione per il Burkina faso… In realtà ho fatto fatica a scegliere il post da linkare, perchè veramente in ognuno c’è un suo pezzetto di vita e meritano di essere letti! Con lui si inizia a parlare su un post, ma magari si finisce a chiacchierare a distanza anche di giorni di tutt’altro. Credo che lo spirito di un blog debba essere anche questo!
  8. Trapezio d’amore di Franz. Anche lui ho incontrato da poco! Ma scrive delle cose bellissime e anche con lui è molto bello chiacchierare. Un misterioso peter pan che grazie alle sue poesie ci fa volare. Perchè questo post??? beh perchè mi ha fatto l’onore di partecipare al suo girotondo di anime. Le anime di elettroni! grazie!
  9. Tombino e filo di paglia de ilnonamato. Non posso dire molto su questo mio nuovo amico di blog, perchè saranno due settimane che ci siamo incontrati. Ma i suoi post mi sono piaciuti subito e mi sembra un gran bravo ragazzo. Questo racconto è bellissimo e racchiude una delle metafore della vita.
  10. Tempi di attesa di Marghe! Scusate, cioè MrBean! allora… Lei è sempre delicata e io purtroppo non riesco a leggerla sempre quando pubblica, ma poi mi rimetto a paro. Perchè la trovo una donna ed una mamma molto fine, gentile e dolce…. Nei suoi pensieri spesso la trovo affine a me. Non aggiungo altro, solo Marghe….
  11. Mai più per sempre di Incagliettoh! Ecco, di Incah, non so dire molto, perchè in realtà ho capito ben poco di lui. Solo che scrive delle cose molto belle, sia quando sono frasi lampo, ma significative, che quando compone delle poesie piene di pathos! E’ veramente piacevole chiacchierare con lui! Ci si scambia battute, che a volte non sono semplici battute, ma punti di vista! Fa delle foto molto belle e a volte in queste foto lui stesso evapora! D’altronde come non potrebbe essere così per un diversamente obeso che scappa veloce sui roller?! (scusa, è stato più forte di me!). Lo ringrazio tanto perchè spesso mi ha prestato un po’ del suo pathos per fare i crostini alle cene!

Sono finiti i dieci post (anzi 11! eheh!)… ma ce ne sarebbero ancora tanti di blog da segnalare …!

come al solito non ho scritto le regole!

  • Usare l’immagine sopra riportata
  • Far riferimento a questa Pagina e nominare l’ideatrice del Tag Dora Buonfino
  • Citare chi vi ha nominato per il vostro articolo e specificare di quale articolo si tratta
  • Scegliere 10 articoli di 10 blogger che vi hanno regalato emozioni e spiegare perché
  • Avvertire i blogger che hanno scritto gli articoli

 

Grazie Dorina!

57 pensieri su “Emozionami! Tag

  1. Ale Carissima, sei sorprendente come al solito. È questo uno dei pregi più grandi che hai e che mi portarono, in tempi non sospetti, a chiederti di sposarmi!
    Scherzi a parte, grazie infinite per le stupende parole spese per tutti i blogger e relativi post che ti hanno emozionato. Per quanto riguarda me, sono felice di essere riuscito a fare altrettanto.
    Cercherò, nel mio piccolo, di non deluderti mai e di ripagare la grande stima che mi hai manifestato continuando a regalarti piacevoli letture.
    Grazie di cuore per le lusinghiere parole spese per me.
    Complimenti per il Tag e congratulazioni a tutti i blogger che hai inteso nominare.
    Commosso, ti abbraccio,
    Piero 🙂

    "Mi piace"

    • Ecco… Mo me so emmmmozionata n’altra volta! Eheh! So na scemetta! Veramente tante volte non me pensi proprio eh! Sono sorprendente xche ho risposto al tag di dora? Penso esattamente tutto quello che ho scritto. Non capisco perche all’inizio non ti avessi capito, di sicuro non avevo messo attenzione perche non possono passare inosservati i tuoi post! Sei. Sempre molto garbato e mi piace parlare con tE perche ci scambiamo i nostri punti di vista e non solo complinenti e frasi fatte!

      Piace a 1 persona

      • Non sei affatto scemetta anzi permettimi di sottolineare che sei sorprendente in senso molto positivo, grazie alla tua verve e a quell’aria “frizzantina” che spargi intorno a te, nei post come nei commenti.
        Le fasi iniziali della conoscenza, prima dell’innamoramento definitivo e sconvolgente, sono quasi sempre accuratamente incerte! 😀 😀 😀 Vale in tutte le cose, anche nella lettura dei post… 😀 😀 😀
        Anche a me piace scambiare punti di vista con te e nemmeno questa è una frase fatta. Se riesco a farlo con garbo è anche perché tu me ne ispiri.
        Per questo e per la considerazione che hai voluto manifestarmi, ti ringrazio ancora di cuore.

        "Mi piace"

  2. Grande Allessialitalia! Non so come ringraziarti davvero… troppo troppo onore! Complimenti a tutti gli altri che son riusciti a entrarti nel cuore, perché hai un cuore grande e chi ci entra non può che esserne fiero! Mi hai citato comunque i post che adoro di più, e che sono più di tutti “me”! Un abbraccio lunghissimo! ps visto che hai fatto l’en pleni, aggiungo “Nel blu dipinto di blu”, anche quello è un pezzo intero intero di me… TI VOGLIO BENE, ecco, lo dico davanti a tutti, e corro a vergognarmi pure io :=)

    "Mi piace"

    • Uè quantico! Eh guadda quasi mi ero pentita di averti avvertito che magari non venivi a legge! Eheh! Penso tutto quello che ho scritto! Si hai ragione nel blu dipinto di blu doveva essere il primo visto pure le coccole con peste chE mi ha scaturito quella sera! Ma troppi ce ne sarebbero!
      E mo me vergogno ancora di piu! Ripeto che sono una scema! Grazie a te e buona serata!

      Piace a 1 persona

  3. Mi rende felice sapre di essere nella tua lista e nel tuo gran cuore….faccio la stessa ammissione di avvochetto e confesso il mio bene per te… non vedo l’ora di bermi un negroni o un gigiolì insieme… un bacione….

    "Mi piace"

  4. Sono commosso. Piangere mentre si sta evaporando è dura, ma in compenso riesco ad aumentare il tasso di umidità della stanza senza che nessuno se ne accorga.
    Ottimo post, molto brava, soprattutto perché mi hai citato. No scherzo, non soprattutto, esclusivamente! Scherzo! Questo è un chiaro esempio di come le Vamps riescano anche a scrivere, non solo a sedurre! Scherzo!! e mamma mia come sei, neanche scherzare si può 😉

    "Mi piace"

    • Ahah! Ma che scemettolo! Mo commosso addirittura! Cetto che se.piangi mentre evapori almeno lasci un po di acqua! Ed hai ragione l’umiditâ aumenta, ma poi si arricciano i capelli!
      Incagliettoh ho ritirato fuori il tappeto rosso eh! 😜
      Ovvio che il post è ottimo x quello e ti ho messo come 11 cioé vale triplo!
      Ancora con sta vampppppppppp? Ma chi è che seduco mo?! Ecco grazie eh che mi hai ricordato che in mezzo a tutti voi io Non so scrivere e so un po capretta! 😉

      "Mi piace"

  5. Pingback: Emozionando-mi | La Mela sBacata

Lascia un commento