A volte…

A volte sono davanti a qualcosa, o qualcuno, e mi trema la voce, perchè la reputo importante, perchè conosco i miei limiti, perchè sono facilmente imbarazzabile, perchè mi da emozione… uh e quante volte succede… ah se succade! A volte mi piacerebbe essere meno così, e un po’ più… più… più… boh!

A volte ci si trova ad essere degli attori, recitando la parte che gli altri vorrebbero noi fossimo, ma invece io non riesco ad essere così perchè il ruolo da ricoprire è più importante, quello del regista di noi stessi, anche se vengono poi deluse delle aspettative, ma io non so fingere, perchè comunque mi si vede tutto tutto quello che penso…

A volte c’è tanto freddo intorno e dentro e, nonostante tante persone che ti circondano, sei sola in mezzo al nulla perchè vorresti vicino quel qualcosa, o qualcuno, che non può esserci oppure c’è un piccolo sassetto da scacciare per non vederlo, ma invece lui, il sassetto, rotola dispettoso davanti alla tua ruota e ti fa inciampare…

A volte mi sorprendo a non respirare e mi sento come in apnea…

A volte mi guardo intorno e vedo quanto di bello però c’è… solo che ogni tanto si appannano gli occhi.

“Una cosa è descrivere la fisiologia della respirazione, altra cosa è respirare” – FREUD

234 pensieri su “A volte…

  1. dannati occhi di bottiglia… succede, ti capisco… ma il mondo fuori è così meraviglioso che non si può fare a meno… vero?
    mi butto nel taschino… e ti faccio tanti ffffrrrrrrr…. li senti? :*

    "Mi piace"

  2. e come se non è così! Vero vero provo anche io questi stati d’animo … queste sensazioni che ci rendono fragili o forti o diversi da chi ? non so … forse semplicemente unici tra tanti altrettanto unici … va be’ stamane sono troppo contorta nei pensieri … scusa! 😉 buonagiornata

    "Mi piace"

  3. Io spessissimo mi sento solo, anche se sono allo stadio e la mia squadra del cuore fa gol.
    E’ una sesazione strana, malinconica (io adoro la malinconia), che mi fa apprezzare la vita anche se magari con occhi distaccati.
    Mi sembra strano di trovarmi ‘solo’ in mezzo a migliaia di persone. Ma così è.
    Mi chiedo: chi mi conosce? Chi mi conosce veramente?
    Ed a malapena sono io ad alzare la mano.

    "Mi piace"

  4. A volte mi piacerebbe vedermi con gli occhi degli altri, per capire che effetto fa e se veramente sono un disastro o qualcosa si salva ancora. Oltre agli occhi che si appannano ho pure gli occhiali, sai che casino d’inverno?? :-*

    "Mi piace"

  5. tutte le volte che succede non fai altro che dare forza e peso a tutte le altre volte, quelle in cui vedi lucidamente quanto di bello c’è attorno a te… senza quelle volte in cui la vista è offuscata apprezzeresti meno (perchè non ne conosceresti la mancanza) che quelle volte ti fanno semplicemente capire…

    "Mi piace"

  6. Ammazza, Ale e che putiferio che scateni co le tue riflessioni! E se non fossi stata timida che succedeva n’orgia bastarda?…ahah ah ah…na vota questa si chiamava paraculaggine…ah ah ah…Scherzo bellissima jatta…ah ah ah

    "Mi piace"

  7. … a volte, ma soltanto a volte, dietro ad un sorriso ci si può trovare tanta tristezza. Ma è proprio questo mostrarsi fragile ad attirare le carezze più dolci… Per quanto mi riguarda io ti offrirei soltanto un paio di pocket coffee e, se non li mangi bene, come dio comanda, ti licenzio…
    Un saluto e sempre un fiore…

    "Mi piace"

  8. Riuscire a non fingere è meglio, specialmente se si è belli dentro 😉 E se non si vedesse il bello del mondo, come si farebbe ad andare avanti?

    [ma secondo te è ancora sveglia?]
    [boh! credo di sì]
    [allora lascio il commento così?]
    [così come?]
    [senza la buonanotte, dico]
    [ah ecco. sì, direi di sì]
    [allora vado, sei sicuro eh?]
    [ti dico di sì! vai vai su!]
    [ok vado]

    "Mi piace"

    • Ivanottooooooooooooo…….. Muoro….. Ho aspettato a bere il lattuzo per aspettare a te…… Uff….
      Ma come azzarola fai a dire qua do dici che sei vuoto… Io ti vedo bello pienotto pienotto invece!
      Beh io se son bella dentro Non lo so… Ma tutto cio che penso mi silegge paro paro in faccia…

      "Mi piace"

        • Pienotto pienotto di neuroncini… Che sanno interagire bene con altri neuroncini sparsi nelle capoccette degli altri con cui interagisci! Lontanuccio si… Pure se non so dove stai.
          Infatti a volte mentire farebbe bene…

          "Mi piace"

          • Fai bene a essere sicura. Ok, anche l’invidia (se è sana) può spingerci a migliorarci, ma non si può mica forzarsi a essere qualcosa di completamente opposto a quello che siamo…
            Mmm dici che sei già a rischio crollo? 😀

            "Mi piace"

          • Si si… Forse pero non la chiamerei invidia o gelosia che son parole brutte a prescindere…. Non servono a nulla e ci fan star solo male… Un po di sana competizione serve! Ovvio che come dici tu non cambiamo. Ma cresciamo!
            No no non ho sonno stasera… Almeno sembra! E poi non dormo finche non mi dici quello! A meno che non mi abbandoni accussî!

            "Mi piace"

          • L’invidia sana non mi sembra brutta, non parlo di invidia rispetto a quello che gli altri possiedono o a quello che hanno ottenuto; parlo di invidia rispetto a quello che gli altri SONO, e quindi si può migliorare cercando di assomigliare in qualcosa agli altri (anche se poi [occhio al pessimismo->] gli altri risultano peggiori di come li vediamo noi)
            No no non mi fido, saresti capace di crollare senza avvisare…
            Buonanotte e ogni bene, sempre ogni bene! 🙂

            "Mi piace"

          • Ecco il cuscino stava x acchiapparmi ma mi hai riacciuffato x i capelli!stavo rischisndo di delusarmi!ma tu sei bravo e mi hai fatto contenta ivanotto!
            Mmmmhbhh non so. Invidiare quello che è qualcuno. Non so se… Boh. Se uno è fatto cosi come é deve migliorare crescendo, facendo esperienze, sbagliando, vincendo, interagendo con altri e lavorando con se stesdi… Non perche si vuole emulare qualcuno che ci sembra migliore di noi e magari non lo é. Scusa se mi sin permessa! Ora… Non so se dormi tu stavolta! Quindi anche io mi porto avanti col lavoro: ognii bene a te e fai bei sogni!

            "Mi piace"

          • Provo a metterla diversamente: prendere a esempio delle caratteristiche degli altri che ci sembrano belle per farle un po’ nostre; non emulare una persona ma farsi ispirare dal meglio di ognuna. Ha senso quello che dico? Sennò do la colpa all’ora… 🙂

            "Mi piace"

          • Buongiorno! Ecco beh… Mi ero spalmata nel letto!
            Ecco… Ora si! Hai ragione se troviam in qualcuno una caratteristica che sembra buona possiam provare a farle anche nostra… Come a scuola quando si copiavano i compiti: senza duplicare ma rielaborando!
            Cmq sei previdente tu che mi hai anticipata l’ogni bene!

            "Mi piace"

          • Ahhhh… Ma io credevo non lo avessi letto… Per questo ti ho detto vuoi un torroncino! Solo per continuare a chiacchierare con te e non x invitarti a leggere un post… Mai lo faró tra l’altro!
            Facciam così… Cancella la domanda di prima… Vuoi un piatto di soaghetti aglio e olio?

            "Mi piace"

          • Ah beh pensavo, pensavo che avevi visto che avevo messo il like e mi volessi tirar dentro in quell’oceano di commenti… che mi sa che là hai gettato un amo senza immaginare quanto grossi sarebbero stati i pesci che avrebbero abboccato, e di più non dico! 😀 Non lo considero scorretto eh, infatti avevo messo quei sorrisoni per fartelo capire, e comunque non sarebbe poi così grave neanche invitarmi a lèggere un post, forse un po’ inelegante ma a te lo concederei sicuramente! 🙂
            E me ne sono pure andato prima che tu rispondessi, mi dispiace… ma avrai dormito bene lo stesso (almeno spero!)… Sarai sveglia adesso? Boh, in ogni caso: ogni bene! 🙂

            "Mi piace"

          • Oh buonanotte! Non ho sonno!guarda in realta non vorrei urtare qualche sensibilita ma non sto molto dietro ai like 😁
            Poi… Ho scritto il post x giocare con tati e non credevo che un torroncino davvero portasse tutto sto macello… Tra l’altro tati è andata un spam e col cell non riuscivo a tirarla fuori. Mi son girata mezz’oretta. Son tornata ed ho trovato tutti che parlavano con tutti e facevano le orge… Mado mangiamo pochi torroncini a natale che son allucinogeni e putenti!
            No guarda non chiamo a leggere le scemate che scrivo… Se magari posso farlo é perche magari ho voglia di fare due chiacchiere!
            Beh si… Ho dormito bene dai… Anche senza il tuo ogni bene che pero mi è mancato!

            "Mi piace"

  9. A volte succede anche a me…stare in mezzo a tanta gente , alla confusione che ne producono , ma sentirmi totalmente sola, come in un deserto assolato in mezzo a tempeste di sabbia… Poi passa , ma quando ci sto dentro é un ‘agonia. Ale mia, l’importante che sia solo delle volte… Un abbraccio!

    "Mi piace"

Lascia un commento