Camminiamo insieme!

Ero figlia sono mamma…  
Sarai ancora figlia sarai mamma….
Finalmente ho messo via alcuni tuoi vestitini della scorsa estate.  Li avevo tenuti nel cassetto credendo che quest’anno ti sarebbero andati bene…  Invece semplicemente era un volere fermare un po’ il tempo. Adesso é il momento di toglierli davvero che devono fare spazio alle nuove robe…  
Ti ricordi quando ti davo le prime pappette e ti imboccavo… Avevi bisogno di me.  Un giorno lontano sarò io ad aver bisogno del tuo aiuto e spero che non mi negherai una carezza… Sto cercando di tenere gelosamente con me tutte le tue prime volte, le tue risate, i tuoi stupori e meraviglie, i tuoi colori… Da quando hai iniziato la materna ti guardo e ti vedo già altro da me. Sei disinvolta, susciti simpatia e risate, parli e giochi con gli altri bambini e i tuoi amichetti del cuore! La tua vita prende forma sotto ai miei occhi pagnottella bella! Camminiamo insieme mano nella mano… Camminiamo insieme ed io saró due passi dietro a te… Camminerai con le tue gambe e a tua richiesta arriveró… Buona vita gnoccherella mia!

177 pensieri su “Camminiamo insieme!

  1. A volte si cammina avanti, a volte dietro, a volte insieme…Quanto è bello il viale da percorrere con i propri figli. Se li teniamo per mano, lasciandola andare ogni tanto, loro non ci negheranno mai la loro, ne sono certa.
    E’ molto bello quello che hai scritto.

    "Mi piace"

    • Grazie carq! Detto da un’altra mamma é bello sentirselo dire… Che mestieri sono quello del genitore e del figlio eh! Si imparano sul campo! UNA volta ne parlammo ve… Mu sa che era il primo tuo post che ho letto con attenzione! Baci

      "Mi piace"

  2. bbbbeeeellllaammammià!…Tenera tenera, tenerissima oltre ogni dire: sei semplicemente stupenda.
    Complimenti ed auguri infiniti a te, alla tua gnocchetta deliziosa ed al tuo compagno fortunato di averti accanto…..
    Un bacio di petali scintillanti di stelle natalizie…..

    "Mi piace"

    • Ahahah!
      Ma sei mammetta pure tu e quindi lo so che pensi queste stesse cose… Poi mettici pure il momento…! E mi commuovo pure io sempre.che mo facciam una piscina con acqua salata! Metto trampolini e scivoli!

      "Mi piace"

  3. Spesso accade, durante la crescita, che vestiti o scarpette non vadano più bene.
    I casi sono 3:
    – li tieni per vari motivi (magari per ricordo)
    – li regali a parenti/amici/vicini di casa che hanno figli più piccoli
    – li porti alla Caritas

    Nei casi 2 e 3, in effetti, ci resti anche un po’ male. Perché magari quei vestitini ti ricordano dei momenti particolari, una vacanza, un compleanno.
    Io ho sempre regalato tutto, ma ogni volta mi intristisco.

    Ciao

    K!

    "Mi piace"

Lascia un commento