Pensieri sparsi…

Capita che mesi fa volevi fortemente qualcosa che ora non è più una tua priorità, e fatichi ad ammetterlo o a farlo presente perché non ne capisci e non ne verrebbe capito il motivo…

Capita di sentirsi un pó stonata e fuori dal coro…

Capitano certi momenti che poi boh… Io ho famiglia, figlia, lavoro, affetti, amici… Non credo che certi momenti capitino solo a chi invece non ne ha…

Capitano certi giorni che… Che palle, quando arriva domani? Certi giorni ce non hanno nulla che non vadano, ma non vedi l’ora finiscano…

Capitano certi giorni che vorresti urlare, spaccare tutto… Ma poi devi riaggiustare ..

Capitano certi giorni che vorresti che anche il tuo sogno più grande possa diventare un progetto davvero per davvero.

Capitano certi giorni che corri corri e poi inciampi e poi ti devi rialzare…

Capitano certe volte che vorresti piangere… E tanto le lacrime fanno gli occhi più belli…

Capita che io sono fatta così: sono capretta, allegra, scherzo, capocciotta… Qua do conosco persone nuove e si prende confidenza, poi ci si sotterra di prese in giro… La mattina al bar sotto al lavoro pure col vicinato si inizia la giornata ridendo….

Anche qui con voi amici di blog, alcuni mi dite che faccio macelli e caciare… Ma io non faccio nulla per essere così… 

Capita che ti affezioni….

Capita che vuoi mandare affangul…

Capitano certe volte che invece ti senti il re del mondo… Che ti senti importante anche se nessuno te lo dice… Che sai benissimo quanto vali, e i tuoi limiti…. Che ti brillino gli occhi per una qualche luce riflessa che non capisci…. Che ridi senza alcun motivo…  Che ti viene da ballare e saltare perché deve uscirti qualcosa da dentro…. Che vuoi scrivere qualcosa anche se non sai farlo, appunto per tirare fuori tutto quello che capisci e non capisci…

Capitano delle volte che vuoi stare in mezzo ad un sacco di gente per avere caos e rumore attorno…

Capitano delle volte che vorresti stare con i tuoi amici più fidati perché vuoi sentirti apprezzata e protetta…

Capitano certe volte che invece vuoi proprio startene sola soletta, anzi in compagnia di te stessa, per coccolarti un pó…

Capita che qui su wp, se qualcuno con cui mi piace chiacchierare non pubblica nullae magari mi va di salutare, io vado comunque a rompere le scatole…

Come anche a me piace telefonare ai miei amici anche solo per dire “ciao, non ho nulla di importante da dirti, volevo solo salutarti”.

Capita che ti viene voglia di lasciare perdere tutto, ad iniziare anche dal mio non blog, che tanto a chi importa….

Tre miei amici di blog hanno il mio numero. Con una di loro siamo riuscite ad incontrarci! La prima telefonata con gli altri due mi ha farto capire che spesso la differenza tra virtuale e reale non esiste, perche ad esempio loro come sono qui, sono al telefono e sembrava ci conoscessimo da tempo!

Ecco, mi piace pensare che loro che potrebbero rintracciarmi, se per caso non venissi per un pó di tempo qui sul blog, se ne accorgessero e mi chiamerebbero anche solo per salutare!

Capitano certe volte che fai tutti questi pensieri sparsi, ma poi ti dici di essere fortumata a pensarle perché vuol dire che hai tante belle cose intorno, anche se a volte non te ne accorgi. Ma ci sono. Solo che non sempre gli occhi hanno voglia di vedere… il giorno dopo invece gli occhi vedono,le orecchie sentono e il naso annusa….

 

343 pensieri su “Pensieri sparsi…

  1. “Capita che qui su wp, se qualcuno con cui mi piace chiacchierare non pubblica nullae magari mi va di salutare, io vado comunque a rompere le scatole…”
    T’aspetttttt… 😛

    “Capita che ti viene voglia di lasciare perdere tutto, ad iniziare anche dal mio non blog, che tanto a chi importa….”
    Nun t’azzarda’…

    “Ecco, mi piace pensare che loro che potrebbero rintracciarmi, se per caso non venissi per un pó di tempo qui sul blog, se ne accorgessero e mi chiamerebbero anche solo per salutare!”
    Scusa volevo solo salutarti. 😀

    Sinteticamente: ciao capretta pazza!

    "Mi piace"

    • Zioneeeeeeeeeeeee! Ma ciao! Ehhe! Ma io venni a salutarti, quando ti eri fatto male e tu non pubblicavi da qlc gg, son venuta a chiedere comme stavi!
      Io capretta.. Beeeee! E non sai quanto mi piace l’insalata!
      Sto post l’avevo iniziato qlc gg fa che stavo come l’inizio dei pensieri. Poi oggi sono riuscita a ripescarlo perche ho riavuto i giga e ho aggiunto la fine, visto che son passati quei cinque minuti!

      Piace a 1 persona

      • Ecco brava così va bene (da quale pulpito scende la predica!).
        Anche io ho scritto una cosa simile alla tua ma non la pubblicherò perché sto meglio e non mi va, almeno per ora.
        Lo so che sei venuta a trovarmi, perciò ho scritto poi “nun t’azzarda’…”.
        Qua è un salotto virtuale ed è un piacere incontrare e chiacchierare con persone come te e tante altre. A volte sfugge qualche cosa perché siamo tanti e non è facile seguire tutti e tutto, non mi piace mettere un “Mi piace” a cavolo, lo faccio solo quando partecipo attivamente e ricevo nel profondo di me stesso quello che qualcuno scrive.
        E vai con i giga! 😀

        "Mi piace"

    • Capitano un sacco di cose a volte! L’altro gg stavo appallottolata ma non è uscito il post perche senza giga. Ora lo ho riavuti, ma essendo cambiato il morale ho afgiunto la fine!
      E grazie marghe! Mi piace tanto scamboare parole con te perche ti trovo molto simile a me! E prima o poi na caciarata insieme con tutte voi di torino la faremo!

      Piace a 2 people

  2. Ah quanto sai essere sconvolgente fanciullina mia! Capita alle volte di girare l’angolo e di non riconoscere più la strada, ma tu ricordati come l’essere più bello di questa terra. Vedrai che, quando capitano certi momenti, continuerai a sorridere, illuminando luna affascinante, simpaticamente caciarona, il mondo che non aspetta che un cenno dai tuoi occhi… Sì, ma tu non montarti la testa: devi ancora accomodare le caprette nel tinello…

    "Mi piace"

  3. Quando sono andato via da Facebook, alcuni amici di Facebook prima che reali, avevano dei miei recapiti e con qualcuno sono rimasto in contatto.
    Ma il piú delle volte mi piace sparire e non tornare mai piú, pensare che qualcuno potrà ricordarsi del mio nick senza sapere chi fossi realmente. Cosí come molte volte è accaduto a me.

    "Mi piace"

  4. capitano giorni così… hai ragione, ancor di più se hai un animo dolce e coccoloso, come il tuo e se sei una creatura pura e sincera… come te 😉
    io inizio a credere che chi dice che tra virtuale e reale ci sia differenza… in realtà lo dica solamente perchè così può continuare, eventualmente, a nascondersi dietro un pc… chi ha voglia del mondo lo dimostra davanti e dietro ad una tastiera… e credo anche che la differenza non sia per forza tra avere o meno il numero di telefono o un contatto più diretto perchè capita che hai il numero di chi mai ti chiamerà ( e probabilmente di te, fottecazzo… ops!..mi casca la corona!) e non hai quello di chi ad ogni giorno di tristezza ti sente a chilometri di distanza, passa, in qualche modo ti cerca solo per farti sapere che c’è…

    "Mi piace"

  5. Ma quante cose ti capitano? 😀 Che vita movimentata! Comunque il passaggio più bello: “Capita che qui su wp, se qualcuno con cui mi piace chiacchierare non pubblica nulla e magari mi va di salutare, io vado comunque a rompere le scatole…”
    Ma non è mica vero che rompi le scatole. È un piacere fare due chiacchiere con te!

    "Mi piace"

    • Ma ciao! In effetti l’inizio era di tre giorni fa chEpero non sono riuscita a pubblicare. Ora con i giga si, ma ho aggiunto la fine visto che mi sono rilassata!
      Grazie cara e buona serata! Ps, deciso dove andiamo allora visto che africa e new york no? 😁

      "Mi piace"

  6. Eh, sembra un po’ come una cosa che potrei scrivere anch’io… ci sono giorni così, sì. Poi oggi facevo anche caciara con mio figlio che è proprio una bertuccia quando vuole e allora anch’io comincio a ridere senza ragione anche se ieri avrei preso a calci qualunque cosa e vabbè, insomma, meglio essere strani che troppo normali no? Forse. Ma sì, dài 🙂

    "Mi piace"

  7. Ciao tesorina ti sei un po’ scartocciata ora? Vieni qui che ti alliscio perbene così spianiamo le rughette! 😘
    Capita proprio come dici tu, ci sono i giorni belli, quelli bui, quelli da lacrime e quelli da nutella. Anche a chi ha famiglia, figli, amici capita che il mondo giri contromano, non c’è nulla di cui sentirsi in colpa.
    Qui è bello trovare persone con cui scambiare pensieri, risate, una lacrimuccia, la ricetta dei muffin più buoni del mondo…..poi a volte si è preda della malinconia, ci si sente fuori posto, poco considerati, messi da parte per la novità e si soffre. Esattamente come nella vita reale, perché qui non ci si può parlare o toccare ma siamo tutti reali.
    Poi capita quel giorno in cui tutto va a posto per magia, in cui il like che aspettavamo arriva, il post che ci fa sorridere rischiara la giornata e le paturnie sembrano uno scherzo dei folletti. Non siamo tutti uguali, non la pensiamo allo stesso modo, si può anche non andare d’accordo con tutti però un amico o tanti amici si trovano e riscaldano il cuore.
    Lo vuoi un abbraccio? E non dire che sei capretta, che chiudi il blog e che a nessuno importerebbe, perché non è così e spero che tu lo sappia 😘

    "Mi piace"

    • Oh! Eccone un’altra! Anche tu come tati hai scritto delle cose a cui non so aggiungere altro… E mi sei antrata nella capoccia quandi hai scritto ste cose….!
      Credo cje sia proprio la vita che porta ste cose e l’altale a delle sensazioni ed umori… Proprio.come dicevamo.l’altro.gg.con te e tati…!
      E come ho appena detto a lei, ora io sto parlando con te, con un cellulare, ma dietro allo schermo tu sei reale e non un pupazzo!
      Ë che c’è a chi piace far sentirw la presenza e a chi no. Ma è cosi che gira. A volte le assenze fanno male e le presenze Che si hanno non aiutano….!
      Altre invece ti senti la persona piu fortunata del mondo!
      E si, sono capretta!
      Grazie meletta! Ps bbbbboni i muffin!

      "Mi piace"

  8. Capita che mesi fa volevi fortemente qualcosa che ora non è più una tua priorità, e fatichi ad ammetterlo o a farlo presente perché non ne capisci e non ne verrebbe capito il motivo…… Ecco, io mi trovo in questa fase e sì, devo essere sincera, sono rimasta talmente colpita che il resto del post l’ho un po’ perso di vista…. In più sono anche latitante di mio ultimamente…. Insomma, son proprio un disastro…. 😘😘😘

    "Mi piace"

    • Ecco… Allora mi spiace che ci sia qualcosa cosi… In effetti è un po complicato poi spiegare il perche non ë piu una prioritä se prima lo volevi…. Magari fa dispiacere a qualcuno… Boh ma non ë cattiveria ë uno sguardo diverso cerso qualcosa magari…
      E se sei latitante sarà per.motivi tuoi quindi giusto cosi!
      Hai cambiato fotina! Emh, ma le nozze sono ancora in programma, si?! Baci cara e buona serata!

      Piace a 1 persona

  9. leggo sempre con piacere ciò che scrivi … chiamare qualcuno senza avere nulla da dirgli ma solo per il piacere di farlo … credo sia una cosa veramente splendida.

    brava! … anzi bravissima!

    "Mi piace"

  10. Capita sempre qualche cosa che………anche a me oggi è capitato che tra un corso d’aggiornamento, una riunione sindacale e il resto del tempo a lavorare, non mi è riuscito di offrirvi il mio virtual caffè….ma un giretto a salutarvi prima di chiudere la giornata mi è riuscito di farlo 😉 Buonanotte Fulvia

    "Mi piace"

  11. E la piccerè si lasciò andare ad un monologo smodato, senza freni di sfrenata natura, in effluvio di pensieri, come volessi buttarli fuori in libera associazione…capitano giorni che…ti va di dire quel che ti passa per la testa e si fa bene a dirlo…capitano giorni che …s’io sparissi…poi luccicante riappare la voglia di volare per il mondo con gaiezza…capita…capita…capita…finché capita si vive. Ciao Alè!

    "Mi piace"

  12. Alessia come te non c’e’ nessuno, non e’ una canzone ma tu sei troppo dolce, vieni da me quando vuoi che io ti spupazzo tutta, come faccio al mio cagnolino, 😀 ti abbraccio cara, tanto, buonanotte, ❤

    "Mi piace"

  13. Ciao Alessia.
    In effetti capita che il mio umore cambi improvvisamente, e certe cose che il giorno prima reputi importanti ed essenziali, il giorno seguente non ti dicano più nulla.
    A volte mi dico: ma perché tutto ciò?
    A volte anche le motivazioni sembrano dissolversi.
    In passato ho sofferto di depressione: nulla mi sembrava importante, la stessa vita mi sembrava lontana.
    Poi ci si aggrappa alle piccole cose quotidiane: accarezzare il gatto, controllare i compiti del figlio, telefonare a qualcuno, fare la spesa, la partita di calcio, o anche visitare un blog.
    Ogni piccolo mattoncino contribuisce a creare il tuo mondo, ed a dirti che vale la pena vedere una nuova alba.

    Un bacio.

    K!

    "Mi piace"

  14. questo è uno dei motivi per cui io vado spesso contro corrente con chi sostiene che la vita è breve… la vita non è affatto breve, capitano quei giorni e quelli opposti… nella vita capitano tanti di quelli e tanti degli altri… abbiamo il tempo per farli capitare… e capitano… la vita non è breve e che troppo spesso buttiamo via il nostro tempo..

    "Mi piace"

    • ecco perchè seguo i blog che seguo e mi piace avervi come amici di blog! perchè dite queste cose!
      hai ragione erik, a volte corriamo e cerchiamo cose lontane, ma a volte le piu piccoline e vicine ci farebbero tanto felici…. e la vita è un’altalena ed evidentemente deve essere così. l’inizio del post era stato fatto 4 gg fa, ma senza giga non sono riuscita a pubblicare. ieri con i giga ho potuto, ma ho aggiunto la fine perchè ieri l’altalena stava in alto!
      grazie!

      Piace a 1 persona

  15. Capita che a volte stai male quando qlc parla di te e come in questo caso ti incaxxi perché i tuoi problemi di salute non ti fanno vivere come vorresti e correre a mandare anche solo un w.a. per un’amica che di virtuale oramai a poco ma tanto di vero. Le tue parole mi fanno capire che abbiamo molto in comune più di quello che forse potremmo mai scoprire. Ti voglio bene Ale appena mi rimetto però ci parliamo … Ok? ;-( (( ))))

    "Mi piace"

    • Ma ciao! Ma di che ti incaxxi scusa…. Io lo so che a volte stai cosi… E tutte le cose che ti girano intorno… Non l’ho scritto perche tu mi rispondessi o mi confermassi. Era una considerazione! E l’inizio del post l’ho scritto 4 gg fa che stavo un po cosi, ma senza giga non sono riuscita a pubblicare. Poi oeri con i giga nuovi ho aggiunto la fine, compresa la parte tua e di wp, visto che l’altalena stava su!
      Anche secondo me abbiamo molte cose in comune e sono contenta che ci siamo conosciute! Appena ci si tranquillazza un po ci vediamo e poi ci facciamo una bella chiaccierata! Bacini a tutti e grazie!

      "Mi piace"

  16. Capita che oggi non funzionava internet sul mio smartphone e non potevo leggere dal pc. Capita che capito qui ora per dirti ciao, perché tu sei proprio una Tipa tosta che mi piace e magari io e te ci scambieremo il numero di telefono… Per dirci ciao, volevo solo salutarti 😊

    "Mi piace"

    • Capita che io prima o poi sto bradipo che sta nel mio di cell lo butto dalla finestra!😁
      Capita che visto che sei passata qui allora ci diciamo ciao! E capita che pure io sono passata da te a leggere dei versi belli e un gioco di parole altrettato figo!
      Capita che non sono tosta ma prima o poi davvero ci sentiremo e ci diremo ciao!
      Baci!

      Piace a 1 persona

  17. Si. Che bello. Capita tutto questo.
    Ho capito anch’io (sebbene non sia da tanto tempo in un blog) che le amicizie possono nascere anche qui.
    E poi…proprio in questo periodo un paio di “amicizie recenti”, nella mia vita reale, mi hanno voltato le spalle. Si. Capita di tutto. Ogni santo giorno, ma come dici tu, per ogni cosa brutta, a saper guardare bene, ce n’e una bella, lì proprio dietro l’angolo. Grazie per avermi dato la certezza di essere tutti sulla stessa barca! E allora remiamo.😊

    "Mi piace"

    • Ma ciao nadia! Si dai remiamo che quello si deve fare per muoversi.. Io quasi un anno che ho il blog, e mi puace tanto confrontarmi qui… A volte le persone vicine non sono tanto vicine e nel momento che vorremmo appunto, si girano… Non ne valeba la oena si vede, anche se tu ci credevi…. Grazie a te per avermi detto il tuo pensiero!

      "Mi piace"

  18. Però che fai caciara è vero! 😁😁😁 Ma a parte ciò si percepisce anche da lontano che sei una persona simpatica e verace per cui credo che in caso di assenza mancheresti un pò a tutti! 😺

    "Mi piace"

    • Sgrunt! E ma io ci provo sempre all’inizio ad essere compita e anche a tirarmela un po… Davvero… Ma poi proprio non sono io (ovvihe dipende dei contesti anche eh. Al lavoro non ë che faccio la scema!)
      Ecco! Mo mi hai detto che sembro una vongola… Meglio che cozza, va!
      E mica lo so se mancherei… Boh!
      Grazie!

      "Mi piace"

  19. Capita…capita tutto pure a me!!! Non chiudere il blog però perché io il tuo numero non ce l’ho e mi dispiacerebbe moltissimo non poterti rintracciare.
    Non sai quante volte mi è balenata l’idea di chiudere il mio.. Capita

    "Mi piace"

    • Eh mi san che son momenti tiz…! Quando uno sta un po nel no, forse gli girano le scatole e allora vorrebbe buttare tutto all’aria. Pure il blog, che tanto non importa a nessuno… Forse ë che siamo donne e a volte pensiamo troppo! Sei su fb?
      Beh ma se una dovesse andarsene ci renderemmo rintracciabili!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento