e’ arrivato il mio turnoooo!

Udite udite!

è arrivato l’arrotino…

è arrivato l’arrostino…

no, no ma che dico?! E’ una cosa seria…!

Sono sicura che tra un lettore ed il romanzo che sta assaporando, si instauri una sorta di storia d’amore sensuale ed un po’ erotica…

Si da il caso che tre colonne portanti di WordPress si siano lanciati in una scommessa, un progetto che io trovo molto bello ed affascinante: Kavvingrinus!

Purtroppo non è seguita come dovrebbe, perchè invece è molto interessante, come i curriculum del lettore presentati fino ad ora: tutti diversi e pieni di spunti…!

Ho scelto di mandare il mio scritto ad Avvo (ecco il link: è spassoso da leggere, non tanto per la mia storia, quanto per i suoi sempre divertenti commenti!) perchè sto pian piano scoprendo che in una vita passata potevamo anche essere fratelli! Anche se gliel’ho dovuta inviare due volte perchè si era dimenticato di averla già, nonostante mi avesse risposto! sgrunt! che disgrazietto! Lo ringrazio per il bel commento a monte: lui sa quanto piacere mi può fare ogni volta che mi dice cose carine!

Ringrazio tantissimo Kalosf per la presentazione che mi ha fatto… adoro questo ragazzo, perchè è sempre molto garbato e attento. E’ bravissimo a cogliere l’anima di cose, situazioni e persone attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica. Con le sue parole mi ha steso, anche se ha esagerato: mi sono pure scesi i lacrimotti… E la foto che ha scelto per me è fantacolare! trovo mi rappresenti molto!

Infine  Ysin. Fino a due mesetti fa in questo mio strampalato blog compariva lui per almeno un 30%. Non per i commenti, bensì per miei reblog, condivisioni, richieste di disegni, partecipare ai suoi concorsi, volerlo presentare a tutti per far sapere che io avevo un amico di blog figo. 😀 Grazie anche a lui per i commenti, ma devo aggiungere che mi sono evoluta: ho scaricato il lettore kindle, in quanto mi sono accorta che anche in questo modo si può leggere e già ho iniziato!

Kavvingrinus è una vera e propria rubrica che arriva puntuale tutti i venerdì alle 8.30, più coordinati di un orologio svizzero, o di un Emmenthal (io ne mangio i buchi!). Trovo che siano stati bravi ad inventare questa cosa, in quanto permette di conoscerci un pochino di più vicendevolmente attraverso le nostre letture. Ma anche di scovare nuovi libri e autori che magari non conoscevamo. La lettura è cibo dell’anima! 

Quindi, come sempre, quando c’è da interagire, io mi lancio ed ho subito SPOLVERATO I SCAFFALI! Quanta roba ne è scesa!

All’inizio stavo ferma immobile davanti al foglio perchè non mi veniva nulla di intelligente o carino da scrivere. Poi ho iniziato proprio da Adamo ed Eva, cioè dalla mia nascita! 😀

E’ stato bellissimo ripercorrere le tappe come lettrice! Probabilmente dovremmo fare tutti questo esercizio, perchè si ritrovano cose che magari non ricordavamo! Oppure a distanza di tempo scoprire nuove impressioni su letture ormai sepolte…. Quindi dico che questo percorso mi ha fatto bene! E comunque ne ho dimenticati moltissimi, ma meglio così, altrimenti diventava una storia chilometrica!

 

Ho iniziato così:

Quando nacqui ero piccola, 3,450 kg per 51 cm.

Forse ho iniziato da un po’ troppo lontano. Difficile ricordare il primo libro così come tutti quelli passati tra le mie mani. Non sono molto tecnologica, mai letto un e-book. Mi piace sfiorare le pagine dei libri, sentirne il profumo, tornare indietro, sottolineare, fare le orecchie (anche se so che non si fa), appuntare cose… Insomma, caderci dentro e viverlo. E’ una magia, una relazione che si instaura tra me ed il mio romanzo, quello che ho scovato. Lui fra tanti in quel momento. Potrebbe essere che sia stato proprio lui a scegliermi! E come dice “Firmino” di Sam Savage, la lettura è il cibo dell’anima!

 

Ed ho finito così:

I libri sono grandi amici, o anche compagni se ci hanno lasciato meno sensazioni, proprio come capita nella vita.

Quelli che rimangono dentro, sono quelli che rileggeresti ancora e ancora e ti lasciano un bel sapore che ti porti dietro per la vita.

 

Ps: Dopo aver mandato la mia storia, ho iniziato, o anche concluso dei libri di miei amici di blog. Altri sono in Wish list appuntati a penna ( 😀 ). Sono molto bravi e vale la pena di leggerli: Domenico Mortellaro, Sara Tricoli, Guido Sperandio, Laura Rocca! Spero che non gli dispiaccia se li nomino!

 

kav

ecco la foto di kalosf!

129 pensieri su “e’ arrivato il mio turnoooo!

  1. è tornata la mia gnoccolona (ma in privato sei il mio giulietto n.d.s.). Ho letto troppo ficus …. adesso me lo rivoglio leggere ancora più meglio del meglissimo!!!! Io da quando l’economia finanziaria ha fatto crack nella mia vita ho dovuto abbandonare l’acquisto del cartaceo e mi sono dedicato al kindle (regalo)…. e devo dire che ne sono rimasto sedotto e per adesso non abbandonato…… grande aleeeee

    "Mi piace"

    • Mio romeoooooooooo! E hai saltato la mungitura a sto giro e quindi non ti ho potuto salutare!
      Diciamoci la verita… Quando arriva qua la tua figosità gnocca io vado in brodo di giuggiole! 😳😁
      Eh ma hai fatto bene col kindle che senno uno va fallito… Il mi sono scaricata il simulatore x android gratuito infatti!
      Tesò ti mando un bacione enormissimo!
      Tuo giulietto! Ma shhhhh non dirlo a nessuno!

      Piace a 1 persona

      • Siiiii mio Giuliotto ho saltato la pesa, e infatti ho preso qualcosina mmmm 😦 ma ho una avuto una Pasqua un po’ così…e comunque lunedì riprendo!!! Grazie del bacione enormissimo che ricambio di cuore. Tuo Romeo …. de Roma ma non de Verona 😀

        "Mi piace"

  2. Bellissima questa frase

    I libri sono grandi amici, o anche compagni se ci hanno lasciato meno sensazioni, proprio come capita nella vita.

    Quelli che rimangono dentro, sono quelli che rileggeresti ancora e ancora e ti lasciano un bel sapore che ti porti dietro per la vita.

    Grazie mille per la menzione ❤ Baci e buon venerdì!

    Piace a 2 people

  3. Appassionante questo tuo rapporto quasi fisico e così sensuale con il libro. Credo proprio che sia una di quelle poche volte in cui mi piacerebbe essere almeno un libretto per gli appunti… Complimenti vivissimi……

    "Mi piace"

  4. Bella cara viva vera Alessia.
    Il tuo rapporto con i libri è appassionato.
    Non ho capito molto di ciò che accadrà, ma torno e ti leggo con meno sonno.
    Voglio darti un abbraccio grande grande
    gb 🙂
    Oh, la fotografia di kalosf… bellabella

    "Mi piace"

    • Gelsinaaaaa! Ma ciao e buona domenica! La mia è inizata facendo a cuscinate e la lotta sul letto con gnappetta…. Mi ha distrutta! 😁😁😁
      Mi.piace molto leggere si! No pero mi son modernizzata con gli e book, sia x fatto economico che per quantitâ e facilita di averlo dietro! Ma ovvio che il cartaceo è il mio amore grande grande! 😁
      Kalosf è grande fotografo e applica begli effetti!
      Grazie tesorella r buona domenica a te!

      "Mi piace"

  5. Ciao Ale.
    All’inizio la rubrica Kavvingrinus l’avevo fraintesa, ed ho spedito ad Avvo alcune righe più o meno senza senso riferite al mio amore per la lettura.
    Non era un “elenco” (più o meno condito) come molti di voi hanno fatto, ma una specie di racconto stile Joyce.
    Immagino l’abbiano cestinato dopo 38 secondi.
    Un bacio,

    K!

    "Mi piace"

  6. Ahahahha ma quanta splendida roba mi ero perso sul tuo blog! Ho spolverato i scaffali è una citazione memorabile ahahaha mentre io che mi scordo il tuo Kavvingrinus è stato motivo per npi tre di ripensare l’intero sistema hahahahaha ora sono gli altri due che mi controllano 😂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento