Io… Principessa 2.0… con l’etichetta di fuori.

Vorrei dirti…

Vieni con me.

Ti porto nel mio strambo mondo al rovescio…

Dove ai grandi si chiede cosa volete fare da piccoli… vogliamo imbrattare, ridere, saltare…

Si cade verso l’alto perché la terra è tonda e quindi non possiamo andare più giù dalla parte dei piedi, ma cadendo andremmo più su dalla parte della testa… strana gravità la nostra…

Baricentro sbilenco che mi fa sbandare e sbagliare la retta via del labirinto, così invece di cercare il Bianconiglio che cammina all’indietro inseguito dal tempo (ma non era viceversa?), mi prendo una cotta per il Cappellaio

Mondo sbagliato (o giusto? Chissà!) dove se la principessa bacia un rospo, lei diventa una rana e lui rimane anfibio…

E quando Bella bacia il suo principe, lui diventa la Bestia e alla rosa tornano i petali…

…dove il cattivo non è il lupo, ma Cappuccetto rosso che mangia le ricottine di Maria Piccinina

Per curiosità, l’uomo di latta si è messo le scarpine rosse e ora non può smettere di ballare.

Storia al rovescio che inizia dal lieto fine… anche se partendo dai titoli di coda sapremmo già tutto e… di nuovo sarebbe tutto sbagliato…

…e poi chi l’ha detto che il fine sia lieto?

Magari ad Anastasia si rimpicciolisce il piede, quindi la scarpina di cristallo le entra facilmente e ruba il principe a Cenerentola, la quale andrebbe a consolarsi nel bosco e… incontra un tizio gnocco. Inciampa, cade tra le sue braccia e vanno via insieme sul cavallo bianco di lui… Più avanti sette piccoli nani disperati vegliano il corpo inerme di Biancaneve nella teca di cristallo che purtroppo non riesce a risvegliarsi… Il principe mai più arriverà…

Invece io voglio salvare Fantàsia e la Principessa bambina, volando su Falcor insieme ad Atreyu vivendo una storia infinita… oppure viaggiare nell’imprecisato mondo impossibile su Cassiopea, la tartaruga luminosa, indicando la strada alla piccola Momo per sconfiggere il fumo degli uomini grigi che rubano il tempo…

Voglio mangiare un Umpa Lumpa inzuppato nella cioccolata calda mentre vado su Plutone con l’ascensore trasparente sparato a tutta velocità dalla Fabbrica di cioccolato

Magari mi perdessi nel Labyrinth della Life on Marz insieme al duca bianco… Anzi di Plutone, visto che sto già lì insieme a Willy Wonka.

Nel mio mondo posso finire tra le pagine dei libri e…

…mi innamoro dello strano aviatore di nome Antoine, che guarda le stelle come lo faccio io. Chissà se anche lui, come me, in un tempo lontano, abbia incontrato un certo Piccolo Principe che gli ha cambiato la vita… Lui, de Saint-Exupéry, disegna elefanti mangiati da serpenti… mentre io disegno pipistrelli appesi agli alberi che sembrano ombrelli…

…poi cado nella trappola del pirata enigmista Massimo della Penna che dissemina e centellina indizi della trama dei suoi libri, cosicché divento avida e ho bisogno di continuare a leggere fino alla fine della storia… perché a volte ci sono dei romanzi, come Boris, nei quali puoi trovare una parte mancante di te…

…invece di ballare sogni di rock ‘n’ roll sul mondo insieme a Lighino bevendo lambrusco e mangiando pop corn… inizio danzando un valzer sull’orlo di Merlino, sperando di non pestare i piedi a Cesare, io intanto mi commuovo e cado nella storia con tutte le scarpe e… mi ritrovo al ballo delle debuttanti di Vienna scalza e coi jeans strappati a ballare il twist con Rosario de Meo

…soffio sopra una lieve polvere che era su alcuni ricordi di Giorgia Golfetto… trovo il coraggio di affrontare cose che non capisco o non conosco di me… perché se non è ora, probabile sarà poi: arriva arriva quello che deve arrivare

IMG_20170525_141507Questo ti direi… Perché sono una principessa 2.0 che inciampa, fa le smorfie, ci rimane male se qualcuno cambia atteggiamento senza motivo…. che arriva agli appuntamenti con un tacco rotto e i pantaloni bianchi maculati al color del fango perché una macchina ha deciso che la pozzanghera sarebbe stata meglio sopra di lei che sull’asfalto…

Che vuole abbracciare, ma anche dare sberle se servono e aiutano…

Che ride ride e sorride… ma poi piange e ha bisogno di coccole e bacini…

E invece:

* tu sei, sei, sei… così perfetto… così dannatamente perfetto… preciso…

* e io sono… così semplicemente normale, ma al rovescio… con le cuciture di fuori, come quando indossi un indumento al contrario e si vede l’etichetta, perché tutto questo mio macello alla fine è colorato e imbrattato, ma trasparente…

Poi arrivi e non sono più capace a parlare… ma riesco benissimo ad avere il fiatone, a fermare i battiti e poi i respiri… Sono molto brava a non capirci più nulla e a perdermi nel nero dei tuoi occhi…

E invece…

<<Sembri disegnata… fatta a posta per essere qui con me ora…>>

<<Ma tu sei sicuro che, per come sono io… per come intendo la vita… io non sono adatta per essere accanto a te>>.

<<Eppure, averti accanto, renderebbe me migliore… come uomo>>.

. . .

E vissero tutti……………….

THE END, ma…

Non so come vissero… se felici e contenti… o felici e sbilenchi…

…sicuramente lottando ed emozionandosi. Senza incastri perfetti, ma giusti in quel momento, anche se i pezzi non riescono a essere perfettissimamente allineati…

Foto personali dei libri di Antoine, Giorgia, Massimo e Rosario.

Foto da web di Momo, La storia infinita, La fabbrica del cioccolato e Labirynth

130 pensieri su “Io… Principessa 2.0… con l’etichetta di fuori.

  1. Io con la mia capretta non posso non essere sincero e allora, alla mia capretta, devo dire che arrivato a un certo punto del post, ho incominciato a provare una strana sensazione e per la mia salvezza mentale, ho staccato e sono sono saltato alle ultime righe, col risultato: sono andato totalmente in pappa.
    Ale, ti prego! Baciami, perchè si compia la magia di tornare quello che ero, che ero brutto sì, ma con la testa che funzionava ancora.
    Aspetto il bacio!!!! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. è già tanto che vissero 😉 Grazie Ale, il twist lo ballo volentieri con te. E sulla perfezione, che dire? E’ quel vestito che tendiamo a far indossare agli altri, sbagliando sempre le misure, perchè in verità sono sbagliate pure a noi, ma il bello è proprio questo, che quel vestito non lo indossa nessuno.

    Piace a 1 persona

    • Ah dici tu eh!! Anfatti! Buon per se vissero!
      Ecco lo vedi perche tu sei sei sei… sei. Punto! Bella descrizione della perfezione! Meglio una sana imperfezione… mpo tipo la copertina corta… 😂
      Ps. Balli bene pero eh!
      Ohhhhhh mi devi raccontareeee! 😘😘

      Piace a 1 persona

    • Porca zozzaaaa!!!
      Siiiii!!! Felici PERCHÉ sbilenchi mi piace un saccoooooo!!! Ahahah!
      Grazie tesoricchia! E menomale che nessuna come me… sai che guaio senno!! 😂😂😂
      Dopo passo a leggere te!
      Un bacino!!!

      "Mi piace"

  3. Oh ecco, nella stramberia ci sto benissimo. Che poi ho una calamita speciale, se non mi ci immergo riesco ad attrarla. E comunque, meglio spettinati che lisciati: dove c’è disordine c’è anche fantasia, colore e vita.
    Un sorriso al posto del pettine.
    ^______^

    Piace a 3 people

  4. Oh che bel castello! La verità è che io continuo a vivere un po’ nel mondo delle meraviglie…. ho fatto delle favole parte integrante della mia vita e il resto del mondo ne è fuori… ed io non sono la principessa.. ma nemmeno la regina… sono quel personaggio che a seconda degli eventi risulta essere azzeccato x l’occasione. Buona giornata cara

    Piace a 1 persona

  5. Mamma mia che bellezza! Dopo questa cavalcata struggente, mi sento più ubriaco d’un sole che s’azzardi a far capolino a mezzanotte!
    Ma quanto sei bella tu? Bella la tua scrittura, belle le tue parole, dolci i sentimenti che trasp’aiono di riga in riga… Credo proprio che, a ragione, ti abbia definita ricottina: è bello affondare gli occhi nel tuo scrivere e ritrovartici morbida, cremosa, una festa per il palato e non solo.
    Un abbraccione di petali vellutati.

    Piace a 1 persona

        • buongiorno!!!
          Purtroppo non sono piu entrata!
          Lo scorso week end è stato il primo non lavorativo… ma hi fatto talmente tante cose che se lavoravo faticavo di menooo!😂 panini serali, shopping piscina…
          E poi lunedi pomeriggio son rimasta chiusa con una mia amica e I ns bimbi in ascensore…. con uno dei suoi piccolo a cui sta togliendo il pannolino….. pensa se faceva caccaaa 😱
          Abbiamo fatto la sauna… poi son venuti I pompieri… che figuraaa! Noi abbiamo riso per tutto il tempo!
          Tu che combini???
          Appena riesco vengo a leggere cio che hai scritto e ho perso…!

          Piace a 1 persona

          • Ecco vedi? E’VENUTO FUORI UN RAGGIO DI SOLE E MI ARRIVI TU, CACIOTTELLA MIA ADORATA! dEBBO DIRE CHE QUA SI SONO TUTTI ANNOIATI E LAMENTATI, IN TUA ASSENZA: DALLO YETI AL TRICHECO, PER NON DIRE DI QUEI BECERI PINGUINI. Ma, adesso che sei tornata, riemersa dal vorace ascensore, credo che andranno tutti in brodo di giuggiole. Per quanto mi riguarda posso dirti che ho consumato un sacco di sigarette e pure i tacchi, aspettando un segnale di fumo dall’ascensore che, per fortuna, si è risparmiato di trasformarsi in forno a microonde, così mantenendoti ricottina fresca e per nulla al forno. Non che non mi piaccia la ricotta al forno. Però, decisamente, ti preferisco lattescente e fresca, che mi ti spalmi sul palato: ben tornata tesoro! Io navigo nella follia di sempre, quella che mi fa ballare in cima alle onde meglio che fossi ubriaco…
            Un bacio d’immenso

            Piace a 1 persona

          • Sapevo io che avresti trovato di meglio, andandotene in giro per fresche frasche!!!!… Scherzi a aparte: sono proprio contento di poter leggere ancora di te e che sfarfalleggi in giro felice. Mi fa bene al cuore saperlo. Io? mi barcameno tra lo yeti ingrugnito perchè sei tu assente, e le paperelle che quacqueggiano pettegolezzi sul tuo conto. Ma io lascio perdere, caciottella mia deliziosa… A parte gli scherzi: fai bene ad andartene in giro, perchè starci accanto al pc è un suicidio, dato il caldo che fa… Io del resto ci sono abituato a suicidarmi per amor di poesia……..
            Baci di petali vellutati……

            Piace a 1 persona

    • Ahhah!!! Romano pure me diventi mo?!?
      Io non sono piu entrata!
      Lo scorso week end è stato il primo non lavorativo… ma hi fatto talmente tante cose che se lavoravo faticavo di menooo!😂 panini serali, shopping piscina…
      E poi lunedi pomeriggio son rimasta chiusa con una mia amica e I ns bimbi in ascensore…. con uno dei suoi piccolo a cui sta togliendo il pannolino….. pensa se faceva caccaaa 😱
      Abbiamo fatto la sauna… poi son venuti I pompieri… che figuraaa! Noi abbiamo riso per tutto il tempo!
      Appena riesco vengo a recuperare tuuutto quello che hai scritto!!!

      "Mi piace"

  6. Ciao. Passano settimane, prima che da una persona io passi a lasciare un saloto. Come va?
    “Si cade verso l’alto perché la terra è tonda e quindi non possiamo andare più giù dalla parte dei piedi, ma cadendo andremmo più su dalla parte della testa… strana gravità la nostra…”. Ma che bella cosa questa! L’ai inventata bella, mi piace 🙂

    Diciamo di essere dei grandi viaggiatori, al punto di credere perfino che non c’e nulla piu’ da scoprire. Ma mi ca vero, non siamo viaggiatori- giriamo in tondo, camminando sulla Terra si torna al punto di parteza-. E non e’ vero che non abbiamo altro da scoprire- tutto l’univesro ci e’ ignoto, di mondi piu’ grandi del nostro vediamo solo puntini anzi no, non li vediamo proprio i mondi, i puntini bianchi sono i loro soli. E vediamo solo quelli piu’ vicini, per noi irraggiungibili. E ce la tiriamo, pure, ciao 🙂

    Marghian

    Piace a 2 people

    • buongiorno!!! Come vedi anche io faccio passare settimane…
      Io non sono piu entrata! Mannaggia…
      Lo scorso week end è stato il primo non lavorativo… ma hi fatto talmente tante cose che se lavoravo faticavo di menooo!😂 panini serali, shopping piscina…
      E poi lunedi pomeriggio son rimasta chiusa con una mia amica e I ns bimbi in ascensore…. con uno dei suoi piccolo a cui sta togliendo il pannolino….. pensa se faceva caccaaa 😱
      Abbiamo fatto la sauna… poi son venuti I pompieri… che figuraaa! Noi abbiamo riso per tutto il tempo!
      Tu che combini???
      Cmq si pensa davvero se cadessimo verso l’alto… dove finiremmo??
      Eh… siamo viaggiatori dici?? La terra alla fine è tonda…
      Dopo passo da te a leggere cosa hai scritto! Sbaciuuuz!

      "Mi piace"

      • Ma non dirmi, “e I ns bimbi in ascensore…. con uno dei suoi piccolo a cui sta ..”. ma dai! Ma e’ finito tutto bene si’? Chi in un modo o in un altro semo tutti presi, la vita prende e ci prende (per..non oso dire). Scherzi a parte, davvero ci vogliono delle ferie, o comunque tempo libero per vivere. Si deve lavorare per vivere, okay, ma se non mi pasci tempo anche per vivere, che …. 🙂
        “se cadessimo verso l’alto… dove finiremmo??”. Sai che forse esistono davvero universi con una gravita’ di questo tipo?non scherzo, e’ una teoria. Ma se li’, le altre due forze-nucleare ed elettromagnetica-, e le leggi fisiche sono le stesse, o non c’e una quarta forza per tenere insieme la materia,, un pianeta non si forma… Non solamente noi andremmo verso l’alto, ma la stessa crosta terrestre sarebbe spinta in alto, non si aggregherebbero corpi celesti, Sole Terra Luna e stelle addio. A meno che…la forza centrifuga non agisca al contrario e sia piu’ forte della gravita’ “al contrario” che in quel mondo ci spinge in alto. Sarebbe l’altra forza a tenerci comunque legati “a terra”. Chi ci capisce? Non farci caso 🙂
        Per quanto riguarda quello che ho scritto, vieni quando vuoi, ciao ciao 🙂

        Marghian

        "Mi piace"

  7. Un sacco di belle storie che si intrecciano come le emozioni che esprimi cambiando font in continuazione… con un solo post mi hai fatto scoprire nuove chicche di blog e già solo per questo ci sarebbe di che dire grazie. Ma non posso fare a meno di notare la data, lassù in alto: 27 maggio. Non un sabato qualunque. E tu non puoi saperlo, amica romana, ma quella sera guardavamo al mondo da sotto un unico, splendido cielo. Il cielo di Roma 🙂
    E la sera dopo, la sera del dì di festa, che festa in realtà non era perché era solo un unico immenso abbraccio per stemperare la tristezza… dimmi, tu quanto hai pianto? Io, tantissimo.

    Piace a 1 persona

  8. Hufff ! Dopo 18 chilometri di commenti …un attimo,fammi riprendere un po di fiato…ok … che dire, se un giorno come secondo il mio modestissimo parere, tu dovessi diventare regina di un regno così strameravigliosamentissimamente fantastico , ricordati di aria di bosco ( io😊) …. che sicuramente chiederò di venire a viverci .

    Piace a 1 persona

    • Ciao aria! Son venuta a sbirciare da te prima!
      Un sacco di tempo che non entro qui in wp… prima ero molto piu assidua sia nella scrittura che nella lettura! Oggi son venuta a salutare I miei amici di blog e ho recuperato I post cne nn avevo letto! Cosi ho trovato un tuo link!
      😂😂
      Grazie che ai superato le ns chiacchierateeee nei commenti! Mi diverto un sacco quando riesco a venire!!
      Certo che si! Appena mi fanno reina ( 😅😂 ) subito ti vengo a chiamare! È sempre piacevole aria fresca e profumosa di bosco! Varda che è strano davvero sto mondo eh! Grazie e notte notte!

      "Mi piace"

    • hoyyyyy! sono or ora in giro per wp, che cerco di salutare i miei amici di blog che mi piace leggere.,…. tra poco venivo da te a vedere cosa ho perso… non riesco ad entrare spesso, ma poi vengo a recuperare chi ho voglia di chiacchierare… a scrivere boh!
      cmq qui è un po’ moscetta l’atmosfera… prima era più movimentato, vero?
      sbaciuzz!

      Piace a 2 people

      • Quando sentirai l’esigenza di scrivere qualcosa, tornerai a farlo. Nel frattempo, per due piacevoli chiacchiere, siamo sempre disponibili. Anche a me piace girare tra i blog e leggere gli “amici”.

        Non so come fosse prima l’atmosfera, ma dipende anche e soprattutto dalle persone e dai loro momenti. Di solito tendiamo a scrivere dei nostri guai!! 😂

        Piace a 1 persona

Lascia un commento