Chi siamo?

Ciao a tutti!

scrivo una breve presentazione per capire meglio i contenuti di questo blog.

Mi chiamo Alessia e sono nata il 19 ottobre 1979.

Mi piace fare esperienze, conoscere gente, sperimentare e provare…

Ho sempre avuto molti amici e con loro condiviso gioie, curiosità. dolori, pensieri.

Nel 2005 ho conosciuto Nino, che ora è il mio compagno e nel 2012 è nata la nostra bimba Lia.

Io sono figlia unica, invece Nino ha altri due fratelli e tre sorelle, tutti con accompagnati da mogli, mariti e figli: è difficile annoiarsi!

Nino ha anche due figlie nate da una precedente unione, Eliana e Chiara, che vivono con noi. Proprio per cercare di fare  qualcosa di particolare insieme abbiamo provato a costruire questo blog. Potrebbe essere una bella scusa di aggregazione. Non che ci servano scuse per avere attimi interessanti ed importanti insieme, però ci piaceva creare qualcosa per noi!

Quando ero ancora ragazza mi divertivo ad uscire, conoscere, fare esperienze con gli amici di scuola o con quelli che frequentavo al di fuori. Ogni minuto era prezioso! Con la mia amica di allora, la domenica ci svegliavamo presto e chi delle due si alzava prima, chiamava l’altra per proporre un caffè, magari a Torvaianica, o ad anzio…! Facevamo gite ed escursioni di un giorno ad Orvieto, Firenze, sulla neve a Campo Felice…

Perché ora un blog? Non hai nulla da fare? Chi vuoi che ti legga? Tra il lavoro, Lia, le ragazze, la casa e… non ultimo il tuo uomo, a volte è difficile trovare il tempo anche per fare una doccia… Di certo un blog non per seguire la moda, o per strane aspettative… Nel film Radiofreccia di Ligabue, il protagonista, interpretato da Stefano Accorsi, diceva una frase, che in questo momento voglio fare mia: “se qualcuno ti chiede perché, tu semplicemente rispondi perché no.” Non ricordo le parole precise, ma questo era il senso e mi è rimasto nella mente: se riuscissimo a metterla in pratica a volte sarebbe tutto un po’ più facile.

Quindi, perché ilmioblogpercaso? Per ricordare tutte le esperienze vissute, le mie emozioni, i momenti vissuti con il mio pagnottello Nino, le attività condivise con lui e le sue bimbe, le emozioni e la gioia per l’arrivo e la vita della mia, nostra piccola Lia.

Grazie a chi vorrà condividere con me questo viaggio!

Il sottotitolo al plurale, perché noi no, arriva dalla speranza che anche Eliana e Chiara (e fra un po’ Lia) vorranno condividere su questo spazio quello che gli passa per la mente!

Annunci

140 pensieri su “Chi siamo?

  1. Pingback: Tag: Cosa c’è nella mia borsa! | A place called Family

  2. Ciao Alessia,

    Ho cambiato hosting al mio blog, quindi, oltre al logo al tema, credo di aver perso anche tutti i (pochi) contatti che avevo…
    Se vuoi continuare a seguire il mio blog dovresti andare su padriduri.com e riscriverti.
    Scusa per lo sbatti.

    Marfi!

    Liked by 1 persona

    • crepi! e grazie!!!! un mondo mooooooolto incasinato!!!!! pensa, eliana in primo superiore che inizia tutte le prime scoperte da ragazzetta, chiara in prima media che sta maturando… Lia: aiuto!!!! non sta ferma e zitta un attimo, per fortuna aggiungo!!!! e poi la sua famiglia è abbondante! però mondo bellissimo, non ci si annoia… a volte si litiga, ma credo sia normale! poi si ritrova la quiete e ci si diverte!!!!! grazie di essere passata qui!

      Mi piace

  3. Bene mi sembra un bel genere di esperienze. Sinceramente una situazione del genere (e in situazioni di questo genere di ‘affollamento’) io nn mi trovo a mio agio.
    Nn è questione di musoneria cmq.
    Buona strada e facciamo che ogni tanto ci incontriamo.

    sherazade

    Liked by 1 persona

    • beh calcola che quando ci ritroviamo tutti per le feste, anche con i bambini, si fa mooooolto caos! e calcola che io sono figlia unica! piacere di conoscerti! sono venuta a fare dei girini sul tuo blog!

      Mi piace

    • Grazie!!!! sono sempre state molto carine anche eli e chiara… Però non ci sono mai state gelosie o dispetti. Sempre tutti molto maturi! Ora che vivono con noi la casa è molto movimentate, soprattutto con l’arrivo di piccola peste! faticoso, ma bello… lia vuole molto bene ad entrambe!

      Liked by 1 persona

  4. Grazie!!!! sono sempre state molto carine anche eli e chiara… Però non ci sono mai state gelosie o dispetti. Sempre tutti molto maturi! Ora che vivono con noi la casa è molto movimentate, soprattutto con l’arrivo di piccola peste! faticoso, ma bello… lia vuole molto bene ad entrambe!

    Mi piace

  5. Cara Alessia, ti ringrazio per la visita e l’iscrizione al mio sito. Ho fatto altrettanto e trovo bellissime le tue parole di presentazione. Avere un sito è una soddisfazione grande, si conoscono persone, pensieri, si scambiano opinioni, insomma una finestra che si apre su realtà diverse. Ti chiedo scusa se per una settimana sarò assente, sto per partireper andare al mare, ma mi riprometto quando ritornerò, di leggere i tuoi post. Un caro saluto anche a Nino.

    Liked by 1 persona

  6. Grazie a te per essere passato anche da me! guarda, hai proprio ragione! mai avrei pensato di scovare questo mondo, quando ho deciso di scrivere su un blog, io così poco tecnologica. Non sapevo nulla di tag, post, follower, mi piace, cookie… invece ho trovato tanti amici di blog con cui scambiare opinioni e battute! ci si rilassa creandosi un piccolo spazio nelle proprie giornate! Macchè scusa!!!! buon mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  7. Pingback: Tag #1: Vacanze da…. sogno! | VIAGGI ZUCCHERINI

  8. Nulla è per caso… una svista ci ha fatto conoscere.
    Bello il tuo blog, complimenti.
    Domani parto per le ferie e non so come sarò messa a linea internet, quindi eventualmente ci “rivediamo” dopo il 25 ^_^ A presto 🙂

    Mi piace

  9. Salve Alessia, è la mia prima visita e già mi affascina molto il tuo blog.
    La voglia di coinvolgere le tue ragazze trovo che sia davvero una bellissima idea e poi la foto di profilo è dolcissima! 🙂
    Complimenti davvero per il tuo spirito!

    Liked by 1 persona

  10. La condivisione nella vita reale e virtuale è qualcosa che ci fa crescere e conoscere
    Ti auguro una vita bella e generosa in questa ma soprattutto nella vita vera
    A presto 🙂
    Rodrigo

    Mi piace

    • Uh grazie!un augurio bellissimo!
      Guarda i blog fra un po neanche sapevo che esistessero…
      Ho scoperto un angolino dove passare un po di tempo spensierato e conos cere virtualmente ovviamente tante belle persona!

      Mi piace

  11. Ben trovata, ho letto la tua presentazione e mi è piaciuta tanto, non ne parliamo poi della citazione di “Radiofreccia”, un film che mi piace tantissimo e che rivedo spesso tra gli altri che amo, tra l’altro mi ricorda i bei tempi andati delle prime radio libere, sognavo di crearne una anche io. Mi piace l’idea di composizione a più mani o almeno a più teste pensanti.
    Anche io ho scoperto per caso il mondo dei blog ed è capitato proprio a fagiolo in un momento in cui avevo bisogno di esternare le mie tempeste interne, in cui avevo bisogno di condividere quella che è stata una vera esplosione di creatività con le poesie.
    A presto, ciao!

    Mi piace

    • Hey ciao!grazie di essere passato! Sai che qui con il blog che prima non sapevo neanche esistessero ho trovato delle persone fantastiche che non credi di incontrare in un mondo virtuale! Invece si socializza, ci si arricchisce, ci si confronta,si ride e si fa un po gli scemotti! Secondo me parte integrante dei miei post (che non sono poesie bellissime come le tue) i commenti sono parte intefrante, come anche in tutti gli altri blog!
      Nel film radiofreccia ci sono tantissimi spunti di riflessione che a volte neanche vengono notati! Detto cio io non so scrivere e quindi da me ci sono post seri e quelli un po pazzerelli! Baci

      Liked by 1 persona

  12. ciao, ti ho letto da Kikka e mi sono incuriosito… ho letto un pò qua e la e la cosa che traspare (o almeno così pare) è l’estrema semplicità e trasparenza d’animo.. ho la sensazione di sentirmi a mio agio leggendo quindi ti lascio intanto un saluto… 🙂

    Mi piace

      • Sono cresciuta a pane e Liga…per anni l’ho seguito ovunque, persino a Londra, ora un pò meno, diciamo che mi piace di più il Liga “d’annata” e che sono cresciuta/invecchiata anch’io …ma Radiofreccia è un film bello a prescindere, il monologo di Freccia-Accorsi sulla vita e i suoi “credo” lo so a memoria, contiene tante belle verità…

        Mi piace

        • anche io! è stato uno dei due unici concerti paganti a cui sono andata. ero ragazza! ho chiamato quello che mi piaceva e gli ho fatto sentire live tutta picoola stella senza cielo!
          tu mi batti oh! fino a londra!
          radiofreccia sarà pieno di clichè, ma se si entra dentro è molto bello!
          si è vero quel monologo è spettacolo!
          non so quanti anni hai, io ne ho 36, ma mi piacciono ancora tutte le sue canzoni!

          Liked by 1 persona

          • Sono più vecchia di te…37! XD
            Le sue canzoni le ascolto ancora, sebbene le ultime mi piacciano di meno…Sono solo un pò meno pazza di prima, non hai idea di cosa facevamo (con le mie sorelle e il gruppo di pazzi del Bar Mario) nottate sotto lo stadio, raduni, traferte, file sotto il sole, la pioggia, la neve…Ora non ho più l’età e ho allargato i miei orizzonti musicali.. .Comunque fa ancora parte di me: sono andata anche al CAMPOVOLO, quest’anno (e anche nel 2011 e nel 2005) e mia sorella per regalo ha rinnovato di nuovo l’iscrizione al fan club…insomma, capisci, prima era proprio una malattia incurabile, ora, anche grazie alla vecchiaia, sono un pò guarita, ma non troppo :PPPP

            Mi piace

          • madddddddai!!!!!!!!!!!!!11 ma tu sei una mita mitologgggiccccca! ma perchè non ti conoscevo? uffa!!!!! sarei venuta con voiiiiii!!!!!!!!! ma che meraviglia! beh dai, certe “malattie” si affievoliscono ma mai guariscono del tutto! per fortuna! beh mado come sei vecchia pure tu oh!

            Liked by 1 persona

          • Ai concerti del Liga, ti assicuro che comincio a sentirmi vecchia 😁 però sticavoli ci vado lo stesso “finché questo cuore non creperà…”… Ma ti assicuro che quando i quindicenni chiedono Un Colpo all’anima (canzone che skippo sempre 😁) e su I duri hanno due cuori dicono Ma che é? il colpo all’anima mi prende a me!!!😛

            Mi piace

  13. Ciao! Arrivo ora, ti scopro grazie a Kalosf – quel ragazzo è proprio “galeotto” in questi giorni ;-)! – e trovo una vera e propria forza della natura. Sei spumeggiante!
    Bello bello!
    Mi aggiungo agli altri blogamici con entusiasmo. 🙂
    Primula

    Mi piace

    • Oh! Ma ciao! Ma grazie di essere venuta a salutarmi! Mi hai fatto molto molto piacere! Eh gia…. Kalosf sta ci sta facendo fare un sacco di begli incontri! É un ragazzo spettacoloso!
      Mi sa che sei pure su fb, ve? Baci cara!

      Mi piace

        • ma dai??? mo giovanissima! ma se ho 36 anni! non proprio un’adolescente direi! perchè, tu hai 102 anni? si, lo so che hai un bimbo, ma io ti facevo anche piu giovine di me da come scrivi e commenti! me fai morì! 😀

          Mi piace

          • ma dentro lo sono… fuori meno… ma poichè tu mi attrai e tu vuoi perderti dentro un uomo più grande… potremmo davvero provare a fare una passeggiata sulla spiaggia assieme…. pensaci

            Liked by 1 persona

          • 😀
            e quando scrivi ste cose che fai il finto serio!
            mo io oltre a perdermi dentro e fuori qualsiasi cosa anche se ho tom tom e cartina e bussola con me… ne vogliam parlare???? allora secondo me hai 50 anni! nel fior fiore! 😀 ma anche se ne avessi 60, o 70, 80 saresti nel fior fiore! 😀
            sulla spiaggia?? non resisto, mi devo buttare a mare! tipo bambina!

            Mi piace

          • bene! quindi da roma devo andare verso nord, o sud???
            ps. ora che so l’età (anzi, non), ma che avevo sbagliato sulla tua fascia d’età ti leggerò diversamente! 😉

            Mi piace

          • ohhh! evvai! non che sia importantissimo, ma avere qlc info in piu aiuta nel confronto!
            maremma perfetta! bellissimissima! e potrem papparci anche buona carne! ehhhhhh 53! ma vatte a fa na passeggiata va!!!! così si dice a roma! nel senso che avevi detto come chissà quanti anni avevi!
            beh, vado a preparare le valigie per il ns tuffo! 😀
            buona giornata!

            Mi piace

  14. Pingback: 300 – post non serio saltate pure! | ilperdilibri

    • Ma ciao! Ma non importa: io non vado a leggere x poi essere ricambiata…!
      Questo chi siamo l’ho fatto all’inizio: in realtä questo blog è diventato un posto solo mio dove mi ritaglio un posticino x me! Se per caso hai letto qualcosina hai capito ce non son scrittrice o poetessa… Solo pensieri sparsi scritti come vengono perche mi piace confrontarmi ciaccierare e scherzare con i miei amici di blog!
      Grazie!

      Mi piace

  15. Pingback: Prima che dimentichi | ilperdilibri

  16. Pingback: Manca il giallo… | ilperdilibri

    • Uhhhh ma ciaoooo!
      Ecco alla fine il blog ê diventato uno spazio solo mio… E ho conosciuto tanti amici di blog con i quali scambiare chiacchiere, opinioni e risate! Quindi sono molto contenta di averlo aperto… Anche se non sono poetessa o scrittrice assolutamente… Grazie!

      Mi piace

  17. Pingback: L’esito del B+55 finalmente? | ilperdilibri

  18. Come sempre: scriverò (forse) un racconto lampo… come le zip per intendersi. Tu dimmi 3 parole che iniziano per… boh? Vocale consonante? Scegli tu! 😛 E io scriverò qualcosa.
    Qualcosa che ti ispiri di pancia però non di testa. Ciao ciao

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...