Ci sono viaggi…

Ci sono viaggi che riempiono l’anima…

Si intraprendono percorsi, con pensieri pieni di emozioni, che spesso all’inizio sembrano interminabili o impossibili, con la paura della fatica o del non sapere cosa ci aspetta al termine.

Si impara, si scopre, si esplora… giocando, riflettendo, approvando o no. Confronti, scontri in una moltitudine di punti di vista, esperire, parlare…

Ci sono mille trasformazioni possibili e altri mondi da assaporare, grazie alle connessioni con gli altri.

A volte c’è bisogno di svuotare il bagaglio dalle cose futili ed evolvere… Ma poi mi rendo conto che ho bisogno anche di quella sana pazzia per poter affrontare i miei viaggi, insieme alla grinta, la determinazione e l’entusiasmo che si dovrebbero sempre custodire dentro, da sfoderare quando serve.

Ma questo è un bagaglio a mano e quindi è necessario fare delle scelte per problemi di spazio o di peso, a volte per affrontare il VIAGGIO bisognerebbe lasciare a terra inutili pesi come paure e negatività, e portare solo ciò che è utile e importante e che ci dona forza, per lasciare spazio a nuove cose che arriveranno…

Ci sono viaggi che ti permettono di incontrare e scontrare qualcuno…

Ci sono viaggi…

 

“Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci” NIETZSCHE

Annunci

152 pensieri su “Ci sono viaggi…

  1. “Le nostre valigie logore stavano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevano altro e più lungo cammino da percorrere ma non importa, la strada è vita”
    “Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati” “Dove andiamo?” “Non lo so ma dobbiamo andare”.
    Jack Kerouac

    Liked by 1 persona

      • Ma di nulla cara!
        Ti lascio ancora la mia citazione preferita in assoluto, da Viaggio in Portogallo di Josè Saramago.
        “Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, veder di giorno quel che si era visto di notte, con il sole dove prima pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui posti già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.”
        Solo perchè sei tu, vè 😉

        Mi piace

  2. Mia cara, ti avverto molto riflessiva e pensierosa di questi tempi. Spero sia tutto ok. Quanto al post, quella che tu chiami “pazzia” non è mai stata futile per me. Non potrei mai vivere senza e, sotto sotto, sono davvero contenta di non poterne fare a meno. 🙂

    Mi piace

      • I cucunet!!! I CUCUNET!!! Ahahah!
        A volte penso che ciò che possiamo portare sulle nostre spalle è esattamente quello che serve per un viaggio… E forse è così anche il contrario… Quello che ti arriva addosso durante il cammino.. È esattamente il peso che puoi sopportare…

        Mi piace

        • Ecco me lo appunterò in testa sto nome!
          Sai che una volta un robivecchio mi ha detto la stessa cosa… Se ti capita una cosa vuol dire che puoi sopportarla e troverao il modo di affrontarla! Beh è una bella filosofia tatina!

          Mi piace

          • … Facciamo che domani mattina sentirai una vocina nell’aria che dirà : cu-cu-neeeeet!…
            Credo sia un ottimo modo per vedere il mondo intorno nient’altro che per quello che è … E anche per darsi un po’ di forza… A volte può essere difficile… Ma è un pensiero… Confortante…

            Mi piace

          • Ahaha! Io mi perdo le lettere e le cambio pure… Faccio un macello! Spe che mica che mi ricordo la mia frase finale eh vado a rivedere il commento!
            Ci sono: dicevo che prender la vita x come viene come avevi scritto tu é confortevole e terapeutico… Ma a volte prima di rimboccarci le maniche buttiam giu parolacce e imprecazioni…!
            Tu che attacchi le lettere mi piaze na cifra!

            Mi piace

          • Ti avviso…. Ho anche le notifiche che scompaiono… Avevo letto questo commento… Ma non ho fatto in tempo a rispondere che mi è scoparso…
            Nono … Non ne posso più !!!
            Comunque…. Può partire il bestemmio cosmico… Ma se tieni duro… È un gran soddisfazione…

            Mi piace

    • Oh e vabbè…. Ma che stai a di… A me me stendi tu quando dici cosi…! Ma passiamo oltre…. Alllllllllllora? Visto che dice ysin? Ti ho riscritto pure da te!
      Ps ma come hai capito che stavamo qua?
      Comunque certi viaggi si devono fare leggeri e con le compagnie giuste!

      Liked by 1 persona

  3. Senti, a proposito di valigie e di viaggi… Non abbiamo pensato alla nostra luna di miele…. Dove si va? Con una sposa-marito così profonda chissà quante belle dediche mi farai magari in riva al mare…. Buona giornata mia amata…. 😍😍😘😘

    Mi piace

  4. Credo che viaggiare sia una delle cose più belle che ci siano concesse.
    Viaggiare ti apre gli occhi e la mente, ti amplia la conoscenza.
    Io ho iniziato a viaggiare veramente solo dopo i 30 anni, spero di poter continuare più a lungo possibile.
    Ciao Alessia.

    K!

    Mi piace

    • Vero caro!
      Io non è che abbia viavviato chissa quanto e luoghi al massimo a due ore di aereo…
      Pero appena piccoletta é meno piccoletta proveremo a farne di piu!
      Il bello è capire la loro cultura e abitudini…
      Beh il mio sogno é andare un africa!
      Tu hai una meta particolare che vorresti vedere,?

      Liked by 1 persona

      • La mia lista dei desideri è davvero lunga.
        Mi piacerebbe il giro dell’Irlanda in auto, oppure come il viaggio di nozze di mio fratello (Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia), Estonia Lettonia Lituania dicono siano splendide, mi affascina anche l’Islanda, andrei a NY (dove vive un mio amicissimo) o a San Paolo del Brasile (dove vive mio cugino), o a Melbourne (ho amici anche lì). Perché non il Giappone? o Mosca?
        Anche l’Africa mi attrae, ho un amico nato in Marocco che ha casa lì e da anni mi invita (ma abita un po’ troppo nell’entroterra, distante da Rabat e Casablanca). Come vedi la lista è lunghissima, magari poi non farò nulla di tutto questo.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...